Tempo di lettura: 1min

Sul mercato dei fondi alternativi arriva Fenera

2/16/2018 | Redazione AdvisorPrivate

Il nuovo gestore indipendente è specializzato in private equity e private debt e a breve lancerà i suoi tre primi fondi


Da un’idea di Giacomo Stratta e Pietro Mazza Midana nasce Fenera & Partners sgr, nuovo gestore indipendente di fondi alternativi globali, specializzato in private equity e private debt. Fenera, che ha ottenuto lo scorso 23 gennaio l’autorizzazione a operare dagli organi di vigilanza, punta a intercettare il crescente interesse degli investitori italiani, privati e istituzionali, per gli investimenti alternativi e per le asset class che garantiscano un’ampia diversificazione e una reale de-correlazione dall’andamento volatile dei mercati finanziari quotati, pur rimanendo legate ai fondamentali dell’economia reale.

Il progetto passa ora alla fase esecutiva. A breve, infatti, la Sgr – nel cui azionariato compaiono, oltre al management, anche Fenera Holding, Banca Sella Holding e Banca Patrimoni Sella & C - lancerà i suoi primi tre fondi alternativi: un fondo di fondi di private equity, un fondo di fondi di private debt e un fondo di fondi di private equity real estate, tutti con approccio globale.

“Fondiamo la nostra selezione delle opportunità su una ricerca di valore associata a un rigoroso controllo del rischio e un processo d’investimento solido e disciplinato”, ha dichiarato l'ad Giacomo Stratta, che poi ha concluso dicendo che stanno, inoltre, sviluppando intese con importanti realtà istituzionali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?