avatar

01/03/2018

AllianzGI e Mps, al via accordo di distribuzione per il mondo private

di Redazione AdvisorPrivate

Highlights
  • Con questo accordo, Mps amplia la gamma Oicr in collocamento per la clientela private e family office
La News

Al via un nuovo accordo di distribuzione tra Allianz Global Investors e Banca Monte dei Paschi di Siena al fine di ampliare la gamma Oicr in collocamento per la clientela private e family office del gruppo senese. Lo hanno annunciato le due società, spiegando che con questa collaborazione Mps accresce la propria gamma d’offerta e potenzia ulteriormente la qualità delle soluzioni di investimento a disposizione della clientela di elevato standing.

“Siamo stati uno dei primi player di mercato a investire nell’architettura aperta e nello sviluppo di soluzioni tailor made, per rispondere in modo efficace alle esigenze di investimento dei nostri clienti”, ha dichiarato Federico Vitto, responsabile della direzione wealth management in Banca Mps, che si è detto lieto di annunciare la nuova apertura al collocamento di una casa di investimento come AllianzGI, società altamente qualificata che conferma il valore del servizio che ogni giorno offrono alla clientela, da sempre al centro di tutte le loro attività.

Dal canto suo, Alberto D’Avenia, country head italia di Allianz GI, ha aggiunto che AllianzGI è un gestore attivo sia negli investimenti che nell’advisory offerti ai partner distributivi. “In un mondo in cui le gestioni passive acquisiscono sempre maggiore peso, lo spazio per i gestori attivi sarà limitato a pochi leader globali degli investimenti, in grado di proporre ai propri partner di investimento soluzioni attive basate su un apparato di ricerca proprietario significativo, nonché in grado di supportare la proposta degli stessi alla clientela privata”, ha concluso D’Avenia.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: