Tempo di lettura: 2min

Ardian Real Estate, chiuso il primo fondo con oltre 700 milioni di euro

3/2/2018 | Redazione AdvisorPrivate

Il fondo, che ha un target di investimento tra i 50 e i 150 milioni ed è focalizzato su immobili commerciali, ha già investito in quattro interessanti opportunità di investimento, di cui una in Italia


Si è chiuso con una raccolta superiore a 700 milioni di euro il primo fondo europeo dedicato al real estate di Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale con 66 miliardi di dollari in gestione o oggetto di consulenza in Europa, Nord America e Asia. Il real estate è la quinta area di investimento per Ardian, insieme ai fondi di fondi, agli investimenti diretti, alle infrastrutture e al private debt.

Il fondo di Ardian Real Estate - che ha attratto l’interesse di quasi 50 investitori di 11 Paesi diversi - ha un target di investimento tra i 50 e i 150 milioni di euro ed è focalizzato su immobili commerciali con una dimensione rilevante nel segmento core-plus/value-added con l’obiettivo di incrementare significativamente il reddito da locazione attraverso una gestione attiva degli asset. Il target geografico è rappresentato dalle principali città delle tre maggiori economie dell'Eurozona (Germania, Francia e Italia), dove Ardian ha già una vasta esperienza in investimenti privati diretti.

In particolare, Il fondo ha già investito con successo parte del capitale raccolto in quattro interessanti opportunità di investimento nei mercati core, di cui una in Italia. Si tratta di sei immobili adibiti ad uffici a Milano, Roma e Bari, acquisiti dal fondo immobiliare Cloe nel febbraio 2017.

“Ardian Real Estate, che è il quinto ‘pilastro’ di investimento di Ardian, ha rappresentato un naturale approdo per noi, e il successo del fundraising testimonia la nostra crescente capacità di poter offrire agli investitori una grande diversità di opportunità di investimento”, ha dichiarato il presidente di Ardian, Dominique Senequier. Mentre Bertrand Julien-Laferrière, responsabile di Ardian Real Estate, ha aggiunto: “Con questo fondo, il mercato può contare su un nuovo player traendo vantaggio dalla presenza ‘multi-locale’ di Ardian e dalla sua rigorosa filosofia di investimento a lungo termine”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?