Tempo di lettura: 1min

Intesa su fondi healthcare e Sri tra Selectra ManCo e Invest Banca

3/5/2018 | Redazione Private

Accordo sulla distribuzione di Selectra Investments Sicav – J. Lamarck Biotech, Selectra Investments Sicav – J. Lamarck Pharma, Selectra Best of SRI Bond e Selectra Best of SRI Balanced


Selectra ManCo e Invest Banca hanno firmato un accordo per la distribuzione di quattro comparti, due legati all’healthcare con Selectra Investments Sicav – J. Lamarck Biotech e Selectra Investments Sicav – J. Lamarck Pharma, gli altri due ascrivibili agli investimenti socialmente responsabili con Selectra Best of SRI Bond e Selectra Best of SRI Balanced.

“L’accordo con Invest Banca si inserisce nella nostra strategia di sviluppo e di posizionamento sul mercato italiano che prevede l’allargamento della platea dei possibili investitori dei nostri fondi”, ha commentato Marco Cipolla, direttore di Selectra Management Company, che prosegue “In Invest Banca abbiamo trovato interlocutori attenti alla sostenibilità in ambito finanziario, agli investimenti socialmente responsabili, come pure al progresso tecnologico legato alle scoperte che accompagnano l’investimento nelle biotecnologie e nella farmaceutica tradizionale”.

Advisor dei due comparti Biotech e Pharma è la società di consulenza finanziaria J. Lamarck.

“Siamo felici di poter offrire tutta la cura e la competenza che mettiamo nel nostro lavoro agli investitori di Invest Banca”, sottolinea Gianpaolo Nodari (in foto), ad di J. Lamarck, che prosegue “Le performance del settore sono notevoli e vanno di pari passo con le eccezionali scoperte scientifiche cui abbiamo assistito, in particolare nell’ultimo decennio. È un investimento a cui consigliamo di dedicare il 5-10% del proprio portafoglio, avendo un potenziale di diversificazione importante, non solo in termini di settore ma anche di valuta, dato che lavoriamo sul dollaro.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?