Tempo di lettura: 1min

Bim, Girelli verso fine mandato

3/9/2018 | Redazione AdvisorPrivate

Girelli rassegnerà le dimissioni da consigliere con incarichi di Bim in occasione del closing dell'acquisizione da parte di Trinity delle azioni di Veneto Banca in Lca


In occasione del closing dell’acquisizione delle azioni di Veneto Banca in Lca da parte di Trinity 2 Investments Designated Activity Company, previsto nelle prossime settimane, Giorgio Girelli rassegnerà le dimissioni da consigliere con incarichi di Banca Intermobiliare (Bim). L'annuncio è stato dato il 7 marzo.

“Girelli, nominato da Veneto Banca in un momento delicato, ha portato a termine positivamente il proprio incarico, assicurando il passaggio della banca a un nuovo e forte azionista di riferimento di reputazione internazionale, avendo nel contempo avviato le basi di un profondo cambiamento e rilancio della stessa”, si legge nel comunicato diffuso dalla banca torinese.

Intanto, sta procedendo con le autorità di vigilanza competenti (Bce, Banca d’Italia e Ivass) l’iter autorizzativo relativo al perfezionamento dell’acquisizione e prosegue il piano industriale che Attestor ha dichiarato di voler supportare nella futura veste di azionista di controllo. Il business plan prevede, fra l’altro, la cessione e il deconsolidamento dell’intero portafoglio di attività deteriorate, con un contestuale rafforzamento patrimoniale per 121 milioni di euro, finalizzato al complessivo riposizionamento della banca verso un modello a basso assorbimento di capitale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?