Tempo di lettura: 1min

Ipo, tutto pronto per la prima spac assicurativa

3/15/2018 | Redazione AdvisorPrivate

A promuoverla sarà Andrea Battista, ex ceo di Eurovita, mentre nel mirino ci sarebbe già una possibile target: Net Insurance, società quotata all’Aim, focalizzata nella cessione del quinto


Tutto pronto per il lancio della prima spac assicurativa. La quinta special purpose acquisition company da inizio 2018. A promuoverla sarà Andrea Battista, manager molto apprezzato nel settore che si è contraddistinto come innovatore lanciando nel 2014, insieme al fondo di private equity Jc Flower, Eurovita, la prima società di bancassicurazione.

L'anticipazione è arrivata qualche giorno fa da MF-Milano Finanza, che ha scritto che l'annuncio dell’avvio dell’operazione, ovvero della raccolta dei fondi, potrebbe già arrivare nel giro di qualche settimana. A differenza di Eurovita, la nuova spac sarebbe destinata a operare nel mercato assicurativo Danni, settore che sembra avere le maggiori potenzialità di crescita negli anni a venire.

Nel mirino ci sarebbe già una possibile target: si tratta di Net Insurance, compagnia assicurativa con sede a Roma, controllata dalla famiglia Amato e quotata all’Aim, focalizzata nella cessione del quinto, che ha chiuso il primo semestre 2017 con un utile a livello individuale di 2,4 milioni (2,66 milioni a livello consolidato).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?