Tempo di lettura: 1min

Mediobanca Sgr, 3° investimento per Mediobanca Fondo per le Imprese 2.0

3/16/2018 | Redazione AdvisorPrivate

Sottoscritto interamente il minibond di 6 milioni di euro emesso da Andriani, società italiana attiva a livello internazionale nel settore innovation food


Mediobanca Sgr supporta l'economia reale. In qualità di gestore di fondi di investimento alternativi (Fia) riservati chiusi, Mediobanca Sgr ha sottoscritto il minibond (unsecured bond) di 6 milioni di euro emesso da Andriani, primaria industria italiana attiva a livello internazionale nel settore innovation food, con core business nella produzione di paste alimentari e farine gluten free, sia a marchio proprio che per conto terzi.

Per Mediobanca si è trattato del 3° investimento completato attraverso Mediobanca Fondo per le Imprese 2.0 e, complessivamente, del 19° investimento in emissioni obbligazionarie di pmi italiane.

Per Andriani, invece, questa operazione consentirà di disporre di risorse aggiuntive da destinare a supporto del piano di sviluppo 2018-2022 del gruppo. L’emissione – che è stata ammessa in data 15 marzo alle quotazioni presso il sistema multilaterale di negoziazione, riservato a investitori professionali, ExtraMot Pro gestito da Borsa Italiana - ha scadenza 30 dicembre 2022, cedola del 5,25% e rimborso amortizing a partire dal 30 giugno 2019.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?