Tempo di lettura: 1min

Lombard International, crescita record nel 2017 dei nuovi premi assicurativi

3/28/2018 | Redazione AdvisorPrivate

La società ha registrato 5 miliardi di nuovi premi assicurativi e ha raggiunto un patrimonio amministrato di 74,3 miliardi (+4,8%), di cui 41,2 miliardi (+7,6%) detenuto da Hnwi


“Il 2017 è stato un anno eccezionale per Lombard International, con una crescita record dei premi assicurativi e un solido aumento del patrimonio amministrato”. Così John Hillman, executive chairman di Lombard International, ha commentato i dati della società attiva a livello internazionale in soluzioni di strutturazione patrimoniale rivolte a investitori con ingenti patrimoni (Uhnwi), alle loro famiglie e alle istituzioni, che nel 2017 ha registrato 5 miliardi di euro di nuovi premi assicurativi, raggiungendo un patrimonio amministrato di 74,3 miliardi (+4,8%), di cui 41,2 miliardi (+7,6%) detenuto da Hnwi.

Nello stesso tempo, Lombard International ha continuato ad ampliare la propria presenza internazionale, mettendo a segno un'espansione costante in Asia, Europa, America Latina e Stati Uniti.

Grazie a investimenti continui in piattaforme tecnologiche, la società ha poi continuato a sviluppare le proprie soluzioni patrimoniali, le capacità tecnologiche e i propri servizi, per guidare una più sostenuta crescita a lungo termine. Nel 2017, per esempio, Lombard International ha sviluppato una serie di nuove funzionalità nella piattaforma europea Connect. “Le nuove funzionalità permettono ai partner di monitorare e gestire le polizze online in tutta sicurezza", si legge nel comunicato della società, che poi precisa che “tali miglioramenti si aggiungono alle funzionalità già esistenti di Connect, tra cui le valorizzazioni aggiornate di polizza e l'assistenza 24/7 tramite qualsiasi dispositivo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?