Tempo di lettura: 1min

Nasce la nuova Banca Leonardo firmata Indosuez WM

5/4/2018

Completata l'acquisizione dell'istituto e nominati i nuovi vertici. Caramaschi sarà a.d. e d.g.


Indosuez Wealth Management, gruppo Crédit Agricole, ha comunicato la conclusione dell'acquisizione del 94,1% di Banca Leonardo. L'operazione, annunciata a novembre 2017, ha ottenuto il via libera delle autorità di vigilanza e permettere alla società specialità nel wealth management di riunire sotto un unico gruppo 230 collaboratori in sei città diverse, portando il totale delle masse in gestione nella Penisola a circa 7 miliardi di euro.

 

“La conclusione di questa operazione rappresenta un passo importante per il nostro sviluppo in Italia, uno dei “core market” del Gruppo. I nostri team sono impazienti di lavorare al fianco dei nuovi colleghi di Banca Leonardo, un solido e prestigioso attore del wealth management in Italia. La nostra ambizione comune è di proporre un’offerta completa e personalizzata di wealth management alle famiglie e agli imprenditori italiani” ha commentato Olivier Chatain, CEO di CA Indosuez Wealth (Europe).

 

Con l’acquisizione di Banca Leonardo sono arrivate anche le nuove nomine all'interno del Gruppo Indosuez Wealth Management. In particolare Ariberto Fassati è stato nominato presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Leonardo; Luca Caramaschi sarà l'amministratore delegato e il direttore generale di Banca Leonardo; Bertrand de Margerie, invece, assume l'incarico di Vice-direttore Generale di Banca Leonardo.

 

A sostituire Luca Caramaschi nel suo incarico di direttore generale di CA Indosuez Wealth (Europe) Italy Branch sarà Giovanni Bertino che risponderà direttamente a Olivier Chatain, amministratore delegato di CA Indosuez Wealth (Europe).

 

L’operazione avrà un impatto di circa 1 punto base sul Common Equity Tier 1 ratio di Crédit Agricole S.A., e nessun impatto significativo sul Common Equity Tier 1 ratio del Gruppo Crédit Agricole.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?