avatar

05/06/2018

Nuovo ceo per Indosuez WM, nomine per la branch italiana

di Redazione AdvisorPrivate

Highlights
  • Jacques Prost ricoprirà il ruolo di ad globale del gruppo dal prossimo 18 giugno.
  • Dopo l’acquisizione di Banca Leonardo, la branch italiana di Indosuez WM annuncia due nomine nella divisione Markets, Investment & Structuring (MIS).
La News

Indosuez Wealth Management ha un nuovo a.d. Si tratta di Jacques Prost (nella foto), che guiderà la divisione del Gruppo Crédit Agricole al servizio della clientela HNWI e UHNWI a partire dal prossimo 18 giugno.

 

“La sua esperienza nel settore corporate e investment banking e la profonda conoscenza del gruppo Crédit Agricole costituiscono risorse importanti per lo sviluppo della linea di business globale legata al wealth management, una delle componenti della strategia del gruppo come banca universale orientata al cliente”, si legge in una nota.

 

Prost è membro del comitato manageriale di Crédit Agricole. Dal 2013 supervisiona le attività legate ai mercati globali e al financing in qualità di vice-ceo della corporate e investment bank di Crédit Agricole.

 

Ha iniziato la sua carriera nel dipartimento corporate del Crédit Lyonnais a Londra nel 1986. Nel 1988 è entrato in Banque Paribas dove ha ricoperto incarichi nelle divisioni European real estate finance e project finance. Nel 1996 è stato nominato responsabile del project finance presso Paribas a Milano.

 

È entrato a far parte del gruppo Crédit Agricole nel 2000 in qualità di responsabile della divisione di structured finance per il corporate e investment banking in Italia. Nel novembre 2011 è stato nominato direttore globale della divisione finanza strutturata.
 

 

Nuove nomine in Indosuez WM Italia

A seguito del completamento dell’acquisizione di Banca Leonardo dello scorso 3 maggio, Indosuez WM ha inoltre annunciato con effetto immediato due nomine strategiche nella divisione Markets, investment & structuring (MIS) della branch italiana che sarà guidata da Giovanni Bertino dopo il passaggio di Luca Caramaschi a Banca Leonardo in qualità di a.d. e d.g.

 

Maurizio Ceron ricoprirà la carica di head of Markets, investment & structuring (MIS) di Indosuez WM Italia e di Banca Leonardo.

 

La priorità del manager sarà quella di implementare e supervisionare l’offerta di investimenti di Banca Leonardo e di Indosuez Wealth Management in Italia. In precedenza Ceron ha ricoperto il ruolo di head of wealth investment advisory della divisione WM di Deutsche Bank.

 

Mario Spreafico assume il ruolo di direttore investimenti di Indosuez Wealth Management Italia e di Banca Leonardo, nonché di head of Southern Europe discretionary portfolio management CA Indosuez Wealth (Europe).

 

Spreafico è stato nominato anche membro permanente del Comitato investimenti globale di Indosuez WM. Il gestore è entrato a far parte del management team di Banca Leonardo nel 2016 dopo sette anni come head of investments in Schroders Wealth Management in Italia.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: