Tempo di lettura: 2min

36 miliardi di asset e 300 PB per UBI Top Private a un anno dal lancio

6/6/2018

La società è tra i primi cinque operatori Private in Italia. I risultati presentati dai vertici del gruppo nell’ambito della convention Top Private Evolution a Palazzo Mezzanotte.


UBI Banca raccoglie i frutti della riorganizzazione e del potenziamento della divisione dedicata al private banking. A un anno dalla nascita UBI Top Private gestisce asset per circa 36 miliardi di euro attraverso una rete di 82 punti operativi e circa 300 Private Relationship Manager, in crescita dai 240 di maggio 2017.

 

I risultati operativi sono stati presentati dai vertici del gruppo nell’ambito della convention Top Private Evolution a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, in presenza dell’amministratore delegato di Ubi Victor Massiah.

 

UBI Top Private è dunque tra i primi cinque operatori del mercato del Private Banking in Italia per asset gestiti. La società fornisce il proprio supporto alla clientela con patrimoni a partire da 1 milione di euro attraverso modelli di servizio personalizzati rispetto ai fabbisogni differenziati per target di clientela (privati, imprenditori, imprese, istituzionali) e per fasce di patrimonio (High Net Worth Individual e Ultra HNWI).

 

“Le sfide del settore richiedono semplificazione, multicanalità, trasparenza sui costi e modelli di servizio in grado di rispondere a fabbisogni sempre più sofisticati” ha dichiarato alla platea Riccardo Barbarini (nella foto), responsabile UBI Top Private.

 

“Stiamo intensificando la digitalizzazione di tutta l’offerta commerciale in termini di strumenti di investimento e di servizi di consulenza erogabili”, ha proseguito il dirigente della divisione PB di Ubi. “Vogliamo diventare il punto di riferimento per i nostri clienti attraverso l’evoluzione del ruolo dei private banker da consulente per gli investimenti a “consulente globale”: i nostri Private Relationship Manager. Siamo convinti, infatti, che l’evoluzione tecnologica non potrà mai sostituire la centralità della componente umana, di relazione, di vicinanza e di interpretazione dei bisogni: sarà un supporto importante, indispensabile ma non esaustivo”.

 

Ubi Top Private è stata lanciata nell’attuale forma nel 2017, a seguito dell’operazione Banca Unica, che ha consentito di concentrare in una sola struttura le sette banche commerciali del gruppo UBI nella gestione dei grandi patrimoni. Nel 2018 si è completato anche il processo di acquisizione e integrazione di Banca Adriatica, Banca Tirrenica e Banca Teatina.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?