Tempo di lettura: 1min

OMGI e Bnl-Bnp Paribas PB, al via accordo di distribuzione

6/18/2018

Dopo gli accordi wholesale, la collaborazione conferma l’attenzione di OMGI verso il segmento retail.


Al via un nuovo accordo di distribuzione tra Old Mutual Global Investors (OMGI) e Bnl-Bnp Paribas Private Banking al fine di ampliare la gamma di fondi in collocamento per la clientela private del gruppo italo-francese.


Lo hanno annunciato le due società, spiegando che questa collaborazione conferma l’attenzione di OMGI verso il mercato italiano della distribuzione retail e in particolare della clientela di elevato standing.


“Essendo arrivati in Italia da poco più di un anno, il nostro focus era inizialmente puntato sul mercato wholesale. Adesso siamo entusiasti di aver firmato un accordo di distribuzione con Bnl-Bnp Paribas Private Banking, tra i leader riconosciuti in questo ambito, che ci aiuterà ad aumentare ulteriormente la nostra presenza sul territorio” ha commentato Cristiano Busnardo, Country Head Italy, Old Mutual Global Investors.


La rete di distribuzione di Bnl-Bnp Paribas Private Banking conta circa 350 private banker con circa 34 miliardi di euro di asset in gestione e una presenza su 100 piazze economico-finanziarie italiane.


“Questo accordo ci consentirà di accrescere e diversificare la nostra rete di distribuzione, aiutandoci inoltre a costruire l’immagine del nostro brand tra gli investitori retail. La competizione all’interno del mercato retail italiano è ulteriormente aumentata negli ultimi mesi; pertanto, è più importante che mai per i gestori attivi offrire strategie innovative e altamente performanti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?