Tempo di lettura: 1min

Natixis si rafforza nel private debt con l’acquisizione di MV Credit

6/27/2018 | Redazione Private

Il gruppo francese amplia l’offerta di investimenti nei settori europei del private equity, del private debt, del settore immobiliare e delle infrastrutture.


Natixis Investment Managers ha annunciato il rafforzamento del ramo private debt con l’acquisizione di MV Credit, compagnia specializzata nel mercato del credito europeo focalizzato nel debito privato di società a media capitalizzazione.

 

L’acquisizione, per cui si attende l’ok formale della UK Financial Conduct Authority (la Consob britannica) rappresenta un tassello dell’ampliamento dell’offerta di Natixis IM nell’ambito delle attività reali a livello europeo, fornendo agli investitori l’accesso a un ampio spettro di strategie nei settori del private equity, del private debt, del settore immobiliare e delle infrastrutture.

 

MV Credit è uno specialista europeo del credito, con sede nel Regno Unito, fondato nel 2000. In linea con la struttura multi-affiliate del gruppo francese, la società rimarrà un’affiliata completamente autonoma di Natixis IM, che metterà a disposizione la propria piattaforma distributiva globale e centralizzata senza apportare alcun cambiamento alle operazioni, al brand, alla politica del personale e alle strategie di investimento della neo-affiliata. L’attuale team di gestori di MV Credit continuerà a guidare la società in qualità di partner.

 

L’acquisizione sarà a tasso accrescitivo gratuito e l’impatto stimato dell’operazione sul rapporto CET1 di Natixis è di circa 10 punti base.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?