Tempo di lettura: 1min

Al via la nuova fiduciaria del gruppo Intesa Sanpaolo

7/3/2018 | Redazione Advisor

Nasce SIREF Fiduciaria. A guidarla Lorenzo Petracca (amministratore delegato) e Igor Basilicati (direttore generale).


Pier Luigi Sappa, Enzo Zane e Lorenzo Petracca. Saranno loro - rispettivamente presidente, vice presidente e amministratore delegato - a guidare la nuova SIREF Fiduciaria, società controllata interamente da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking nata dall'integrazione di Sirefid e Fideuram Fiduciaria. 

 

“Con la nascita di SIREF Fiduciaria intendiamo competere efficacemente anche in questo particolare mercato dove sono necessarie peculiari competenze nelle attività di tutela e trasmissione dei beni personali ed aziendali, nelle delicate fasi di passaggio generazionale e di protezione del proprio patrimonio" ha dichiarato subito Paolo Molesini, a.d. di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking. "Per farlo abbiamo voluto mettere a fattor comune la professionalità che, da più di 40 anni, ha contraddistinto l’operato delle due fiduciarie preesistenti, ora riunite in SIREF Fiduciaria. L’operazione risponderà al meglio alle sofisticate esigenze della clientela private, con soluzioni sempre più personalizzate”.

 

L’operazione consente di dar vita al secondo operatore del settore in Italia con oltre 10 miliardi di euro di masse amministrate e più di 70.000 mandati, ponendo le basi per un incremento delle opportunità commerciali che potranno essere sviluppate con la collaborazione della rete di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking. La guida operativa della società è stata affidata a Igor Basilicati in qualità di Direttore Generale. La sede legale ed operativa è stabilita a Milano, con due uffici operativi a Torino e Roma. Inoltre sarà sviluppato subito un portale unico, per mettere a disposizione della clientela tutte le funzionalità più rilevanti, consentire al banker - tramite apposite applicazioni - l’acquisizione di nuovi clienti, lo sviluppo di rapporti in modalità digitale e l’interazione con supporti operativi online.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?