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WMF2018, valorizziamo l'esclusività del private banking

7/7/2018 | Redazione Advisor

Erano oltre 250 i professionisti che hanno seguito il Wealth Management Forum 2018. Un evento che ha mostrato il nuovo volto dell'industria private. Rivivi l'evento con photo gallery, live twitting e diretta streaming.


Sette relatori d'eccezione, un confronto aperto sul futuro del wealth management, una location innovativa e oltre 250 spettatori in sala: sono questi i numeri del Wealth Management Forum 2018, l'evento dedicato al private banking e organizzato da AdvisorPrivate con il patrocinio di AIPB.

 

Il Forum, tenutosi il 4 luglio a Milano, si è aperto con un insolito "faccia a faccia" tra Marco Utili (BiAuto Group) e Carlo Manzato (AIPB). I due professionisti si sono confrontati a viso aperto sulle modalità più efficaci per servire al meglio la clientela di alta gamma: "Dobbiamo giungere ad un punto in cui banker e cliente arrivano a sedersi dalla stessa parte del banco, per affrontare momenti difficili e successi. Se il valore della relazione è percepito, i prodotti in portafoglio diventano una mera commodity", ha subito affermato Manzato (manager di Credit Suisse) che ha risposto all'invito di Utili di enfatizzare nel settore finance, come nell'automotive, il "fattore umano" e l'emotività. 

 

"Il cliente chiede sempre più al banker di seguire un percorso, che non è meramente finanziario, ma che tocca leve che accrescono il valore della relazione" ha concluso Manzato che ha così dato uno slancio in più al successivo dibattito del Wealth Management Forum: quello che ha visto confrontarsi Maurizio Zancanaro (Banca Aletti), Mauro Re (Allianz Bank FA), Gianluca Talato (CheBanca), Alessandra Manuli (Hedge Invest) e Luca Giorgi (BlackRock)

 

Un confronto tutto centrato sul parallelismo tra lusso e private banking. Un parallelismo che a volte non ha pochi punti di contatto - dal momento che a livello emozionale, compare un bene di lusso dà certo più emozione che entrare in banca -, ma che offre una nuova chiave di lettura su come promuovere agli occhi della clientela i servizi wealth enfatizzando un nuovo concetto di esclusività. Perché, in fondo, sapere offrire il giusto prodotto al giusto cliente genera esclusività. E l'esclusività ha un valore. 

 

Questi i grandi messaggi trasmessi dal Wealth Management Forum 2018 che puoi rivivere:

con il video integrale

 

 

con il live tweetting

con la photo gallery

 

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