Tempo di lettura: 1min

Regtech, Indosuez WM lancia Azqore

7/11/2018 | Eugenio Montesano

Supportare private banker e wealth manager nell’adattamento alle evoluzioni tecnologiche e normative. È l’obiettivo del “cambio di pelle” di Crédit Agricole Private Banking Services in Azqore.


Indosuez Wealth Management, la divisione di wealth management del gruppo Crédit Agricole, ha lanciato Azqore, il nuovo brand della società di servizi Crédit Agricole Private Banking Services (CA-PBS), con l’obiettivo di supportare private banker e wealth manager nell’adattamento alle evoluzioni tecnologiche e normative dell’universo finanziario globale.

 

“Con una sempre più complessa evoluzione normativa, unita alla crescente necessità di soluzioni digitali efficaci, i nostri clienti sono alla ricerca di piattaforme IT in costante evoluzione e dall’esperienza utente sofisticata”, ha affermato l’amministratore delegato della società Pierre Dulon (nella foto).

 

Il rilancio della consultancy gestionale del gruppo francese impegnata nel settore della trasformazione digitale e operativa aziendale fa seguito a una revisione strategica globale iniziata nel 2016 “con un processo di audit e consultazione basato su interviste approfondite con dipendenti, clienti e specialisti del settore”, spiega Indosuez in una nota.

 

Azqore è stata fondata come CA-PBS nel 1992 in Svizzera. L'azienda ha 30 clienti in 11 paesi, serviti da tre sedi (Ginevra, Losanna e Singapore) e un patrimonio in gestione di 150 miliardi di franchi svizzeri, in crescita del 30% anno su anno nel 2017.

 

Attraverso la piattaforma proprietaria S2i, Azqore offre servizi di tecnologia integrata, back office operativo e consulenza di progetto. I clienti possono accedere al sistema Azqore sia esternalizzando il proprio back office agli esperti della società, sia dotando i propri team interni di un accesso alla piattaforma bancaria integrata in modalità SaaS (Software as a service – Software come servizio).

 

Negli ultimi 24 mesi, Azqore ha completato sette nuove migrazioni alla piattaforma S2i, portando a 30 il numero totale di banche private che usufruiscono del servizio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?