Tempo di lettura: 2min

Cassa Lombarda potenzia il servizio private con Wealthy

7/11/2018 | Redazione Private

Casolari, vice direttore generale della banca, spiega ad AdvisorPrivate i vantaggi per i clienti e i private banker.


Si chiama Wealthy il nuovo portale dedicato ai private banker realizzato da Cassa Lombarda in collaborazione con Anthilia Capital Partners SGR. La nuova piattaforma, accessibile via internet da pc, tablet e smartphone, si propone di svolgere un ruolo di gate digitale verso contenuti multimediali interattivi di carattere informativo e formativo e di vero e proprio social network dedicato e riservato ai private banker di Cassa Lombarda. La regia di Wealthy è affidata a un team di redazione multidisciplinare composto da asset management, advisory, ricerca e investimenti e marketing, prodotti e comunicazione.

 

“Sfruttando tutte le potenzialità della tecnologia digitale al servizio della comunicazione, Wealthy rappresenta uno straordinario strumento a supporto dell’operatività quotidiana e dell’arricchimento formativo dei private banker, fondamentale per semplificare la collaborazione centro-rete, ridurre drasticamente i tempi di trasmissione e fruizione delle informazioni e promuovere una cultura aziendale basata sul reciproco scambio di competenze e esperienze”, ha spiegato Filippo Casolari (nella foto), vice direttore generale di Cassa Lombarda che, raggiunto da AdvisorPrivate spiega come Wealthy migliorerà il servizio private offerto dalla banca.

 

Quali sono i vantaggi per il cliente finale della nuova piattaforma Wealthy?

La disponibilità in tempo reale, ovunque, 24 ore su 24 di tutte le informazioni relative ai mercati e ai servizi di investimento consente al private banker di offrire al cliente un servizio eccellente sia per completezza che per tempestività; la digital transformation della banca ha come principale obiettivo proprio quello di fornire al cliente finale una customer experience di livello superiore.

 

Ma in che modo Wealthy migliorerà la qualità del servizio private di Cassa Lombarda?

Oggi più che mai il vantaggio competitivo nel settore dei servizi finanziari dipende dalle competenze e dalla capacità di reagire tempestivamente alle condizioni di mercato in continua evoluzione. L’accesso a un portale digitale che contiene in modo organizzato e intuitivamente fruibile tutta la knowledge base continuamente aggiornata dal team di redazione, composto da specialisti di mercato, di prodotto e di strategie, consente al banker di avere a disposizione, quando serve e dove serve, senza vincoli fisici, tutte le informazioni utili per servire al meglio il proprio cliente. Wealthy ha rappresentato per Cassa Lombarda la digitalizzazione del proprio sistema di competenze.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?