Domiciliato in Lussemburgo, è un prodotto evergreen di pr...

11/07/2018
Cassa Lombarda potenzia il servizio private con Wealthy
di Redazione AdvisorPrivate
Highlights- Casolari, vice direttore generale della banca, spiega ad AdvisorPrivate i vantaggi per i clienti e i private banker

Si chiama Wealthy il nuovo portale dedicato ai private banker realizzato da Cassa Lombarda in collaborazione con Anthilia Capital Partners SGR. La nuova piattaforma, accessibile via internet da pc, tablet e smartphone, si propone di svolgere un ruolo di gate digitale verso contenuti multimediali interattivi di carattere informativo e formativo e di vero e proprio social network dedicato e riservato ai private banker di Cassa Lombarda. La regia di Wealthy è affidata a un team di redazione multidisciplinare composto da asset management, advisory, ricerca e investimenti e marketing, prodotti e comunicazione.
“Sfruttando tutte le potenzialità della tecnologia digitale al servizio della comunicazione, Wealthy rappresenta uno straordinario strumento a supporto dell’operatività quotidiana e dell’arricchimento formativo dei private banker, fondamentale per semplificare la collaborazione centro-rete, ridurre drasticamente i tempi di trasmissione e fruizione delle informazioni e promuovere una cultura aziendale basata sul reciproco scambio di competenze e esperienze”, ha spiegato Filippo Casolari (nella foto), vice direttore generale di Cassa Lombarda che, raggiunto da AdvisorPrivate spiega come Wealthy migliorerà il servizio private offerto dalla banca.
Quali sono i vantaggi per il cliente finale della nuova piattaforma Wealthy?
La disponibilità in tempo reale, ovunque, 24 ore su 24 di tutte le informazioni relative ai mercati e ai servizi di investimento consente al private banker di offrire al cliente un servizio eccellente sia per completezza che per tempestività; la digital transformation della banca ha come principale obiettivo proprio quello di fornire al cliente finale una customer experience di livello superiore.
Ma in che modo Wealthy migliorerà la qualità del servizio private di Cassa Lombarda?
Oggi più che mai il vantaggio competitivo nel settore dei servizi finanziari dipende dalle competenze e dalla capacità di reagire tempestivamente alle condizioni di mercato in continua evoluzione. L’accesso a un portale digitale che contiene in modo organizzato e intuitivamente fruibile tutta la knowledge base continuamente aggiornata dal team di redazione, composto da specialisti di mercato, di prodotto e di strategie, consente al banker di avere a disposizione, quando serve e dove serve, senza vincoli fisici, tutte le informazioni utili per servire al meglio il proprio cliente. Wealthy ha rappresentato per Cassa Lombarda la digitalizzazione del proprio sistema di competenze.
-
11/07/2018 Regtech, Indosuez WM lancia Azqore Supportare private banker e wealth manager nell’adattamento alle evoluzioni tecnologiche e normative. È l’obiettivo del “cambio di pelle” di Crédit Agricole Private Banking Services in Azqore.
-
11/07/2018 Veterano, Guerriero, Capitano, Sergente. Tu che banker sei? I banker non sono tutti uguali. AIPB propone una segmentazione in quattro gruppi per disegnare strategie di branding aziendale. Si parte dal Veterano: tendenzialmente conservatore, protagonista e leader nelle relazioni.
-
09/07/2018 Poker di banker in entrata per Mediobanca Private Banking Continua l’attività di reclutamento avviata dalla divisione guidata da Angelo Viganò, che ha annunciato l’ingresso di quattro nuovi banker nella rete di 87 professionisti.
-
09/07/2018 Cassazione: la donazione del terreno rientra nella lecita pianificazione fiscale Un’ordinanza riconosce la rilevanza del profilo della libertà di pianificazione della successione nel caso della donazione di un terreno a favore di un parente prossimo e successiva cessione dello stesso a soggetti terzi.
-
07/07/2018 WMF2018, valorizziamo l'esclusività del private banking Erano oltre 250 i professionisti che hanno seguito il Wealth Management Forum 2018. Un evento che ha mostrato il nuovo volto dell'industria private. Rivivi l'evento con photo gallery, live twitting e diretta streaming.
-
04/07/2018 “Guerra dei dazi”, cosa aspettarsi da qui alla fine dell’estate? La confusione dei mercati è amplificata dall’abuso di algoritmi e program trading. Maggior chiarezza nel quarto trimestre, con la finanziaria italiana a ottobre e le elezioni USA di midterm a novembre.
-
03/07/2018 Unire investitori istituzionali ed economia reale, nasce Comoi Consulting Dalle ceneri di Comoi Sim nasce Comoi Consulting, arranger di operazioni di finanza strutturata legate ad investimenti infrastrutturali sia all’estero sia in Italia.
-
04/07/2018 Passaggio generazionale, per gli italiani è tema “sentito” più a parole che nei fatti Provvedere al benessere di figli e nipoti è un tema delicato per i clienti private italiani. Che però sono restii ad affrontare i timori attraverso soluzioni concrete.
PENSATI PER TE: