Tempo di lettura: 1min

Banca Euromobiliare si rafforza in Lombardia

8/23/2018 | Redazione Private

La banca private del gruppo Credem punta sulle piazze ad elevato potenziale per la clientela private con l’inserimento a Varese di un banker ex UBI Banca.


Proseguono gli investimenti per la crescita di Banca Euromobiliare, la società del gruppo Credem specializzata nel private banking guidata dal direttore generale Giuseppe Rovani (nella foto). L’istituto ha annunciato di aver rafforzato la struttura di consulenti finanziari a Varese con l’ingresso di Alberto Petringa, banker proveniente da UBI Banca, nell’area coordinata dal regional manager Stefano Bisi.

 

In UBI Banca, spiega la società in una nota, Petringa ha consolidato “una profonda esperienza nella gestione della clientela di alto standing”, ricoprendo il ruolo di gestore top private e in precedenza di wealth banker, gestore private, gestore affluent e addetto titoli.

 

L’obiettivo è quello di “proseguire nella focalizzazione sull’offerta di servizi alla clientela su piazze selezionate e valorizzare il modello di business”, precisa la banca. Nel dettaglio, a Varese è in corso “la riqualificazione e il riposizionamento strategico della filiale e del centro finanziario in una soluzione di grande pregio e visibilità”.

 

Banca Euromobiliare, che a fine marzo 2018 aveva un patrimonio complessivo di oltre 11 miliardi di euro, opera nel private banking attraverso un modello di business che prevede 35 sedi tra filiali e centri finanziari su tutto il territorio nazionale e 400 relationship manager, sia private banker sia consulenti finanziari.

 

La consulenza finanziaria di Banca Euromobiliare fa parte delle reti di wealth management del Gruppo Credem insieme al canale private banking della stessa Banca Euromobiliare, alla rete di consulenti finanziari ed al private banking Credem.

 

Le quattro strutture, che complessivamente a fine 2017 contavano 35 miliardi di euro di masse in gestione e 1.200 professionisti in tutta Italia e che rimangono comunque distinte e separate hanno un unico coordinamento, affidato a Matteo Benetti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?