Tempo di lettura: 1min

Nuovo capo globale per Société Générale Securities Services

8/29/2018 | Redazione Advisor

David Abitbol sarà il nuovo Head di Societe Generale Securities Services (SGSS) dal 1 gennaio 2019.


Societe Generale nomina David Abitbol quale nuovo Head di Societe Generale Securities Services (SGSS), con effetto dal 1 gennaio 2019. Basato a Parigi, riporta a Séverin Cabannes, vice-amministratore delegato, responsabile per le attività di global banking and investor solutions del gruppo.

 

Abitbol subentra a Bruno Prigent, che, dopo 38 anni in Societe Generale, di cui 27 in Societe
Generale Securities Services, andrà in pensione. Bruno Prigent mantiene il suo attuale ruolo in SGSS sino a fine 2018, garantendo sin da oggi una transizione graduale del business con David.

 

“L’esperienza internazionale di David Abitbol, la sua profonda conoscenza dei mercati finanziari e la sua competenza nelle operazioni di post-trade saranno fondamentali per continuare a sviluppare il business dei Securities Services” ha commentato l’a.d. di Societe Generale Frédéric Oudéa.

 

SGSS è presente con 27 sedi in tutto il mondo, inclusa l’Italia, con circa 4.000 collaboratori, e offre alle istituzioni finanziarie e ai broker, agli asset manager e compagnie assicurative una gamma di securities services che include servizi di compensazione, servizi di custodia e di controllo della banca depositaria, servizi di custodia retail, servizi per la gestione della liquidità, servizi di amministrazione fondi e titoli, servizi alla distribuzione dei fondi e agli emittenti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?