Tempo di lettura: 1min

Banca Carige, scatta l’ora di Fabio Innocenzi

9/21/2018 | Redazione Private

L’ex capo di UBS AM Italia è il nuovo a.d. della banca genovese. Il Cda è composto da 11 consiglieri, sette dei quali sono espressione della lista Malcalza Investimenti, primo socio dell'istituto al 27,5%.


Il nuovo Cda di Banca Carige, presieduto da Pietro Modiano, ha nominato Fabio Innocenzi (nella foto) amministratore delegato con decorrenza delle deleghe dal 25 settembre e ha costituito i comitati interni.

 

Il veronese Innocenzi, classe 1961, è stato in Ubs da novembre 2011 dove ha ricoperto la carica di Market Head Italia e Iberia e di Consigliere Delegato di UBS Europe SE e, da novembre 2017, di presidente di UBS Asset Management (Italia) SGR.

 

Attualmente Innocenzi è presidente di Aipb (dal maggio 2016), incarico triennale che l’a.d. di Carige manterrà fino a fine mandato.

 

Del comitato Rischi della banca genovese fanno parte Stefano Lunardi (con indicazione ad assumere la carica di presidente), Salvatore Bragantini, Luisa Marina Pasotti, Bruno Pavesi e Lucrezia Reichlin.

 

Il comitato Nomine e Governance è composto da Lucrezia Reichlin (che assumerà la carica di presidente), Francesca Balzani, Lucia Calvosa, Luisa Marina Pasotti e Bruno Pavesi.

 

Del comitato Remunerazione fanno parte Giulio Gallazzi (indicato presidente), Salvatore Bragantini e Lucrezia Reichlin. La riunione del board si è tenuto all'indomani dell’assemblea della banca genovese, che ha visto i Malacalza conquistare la maggioranza del Cda a scapito della lista promossa da Raffaele Mincione.

 

Nel dettaglio, Malacalza Investimenti ha ottenuto 7 degli 11 consiglieri di Banca Carige, a Mincione sono andati 3 consiglieri e ad Assogestioni 1. Lo ha comunicato il presidente Giulio Gallazzi, comunicando i risultati della votazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?