Tempo di lettura: 1min

Banca Leonardo rafforza la rete nel Triveneto

9/27/2018 | Redazione Private

La banca privata del gruppo Indosuez Wealth Management (Crédit Agricole) inserisce due banker a Padova provenienti da Mediobanca Private Banking.


Banca Leonardo, la banca privata che fa capo a Indosuez Wealth Management (Gruppo Crédit Agricole), rafforza il team della filiale di Padova con l’ingresso di Luca Babetto e Raffaele Ferraro nel ruolo di relationship manager.


Basati a Padova, i due professionisti provengono entrambi da Mediobanca Private Banking (ex Banca Esperia) e, in Banca Leonardo, si occuperanno dello sviluppo del business nell’area del Triveneto, riportando direttamente al responsabile di filiale Massimo Sartori.


Raffaele Ferraro ha una lunga esperienza internazionale maturata in seno ad alcuni tra i maggiori istituti finanziari. Entrato in JP Morgan nel 1997 a Londra svolge il ruolo di relationship manager per clienti istituzionali fino al 2004 anno in cui si trasferisce a Ginevra dove ricopre il ruolo di private banker nel team Eastern Mediterranean. Rientrato in Italia nel 2009 come private banker in Credit Suisse passa nel 2011 a Banca Esperia con il ruolo di senior private banker. È CFA charterholder dal 2013.


Luca Babetto dopo aver conseguito una laurea e un master in materie giuridiche e aver collaborato con il Gruppo Editoriale l’Espresso, è stato assunto nel 2002 nel gruppo Intesa San Paolo dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui, più recentemente, responsabile di filiali affluent nell’area Veneto. Dal 2008, per lo stesso gruppo, è stato docente interno di finanza comportamentale. Dal 2015 ha operato in Banca Esperia – oggi Mediobanca Private Banking – come private banker con la qualifica di director.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?