Tempo di lettura: 2min

Indosuez WM rafforza partnership con Capgemini che acquista 20% Azqore

10/10/2018 | Redazione Advisor

I due gruppi intendono crescere nel settore dell'outsourcing di servizi tecnologici per il wealth management, stimato in crescita del 30% entro il 2020.


Indosuez Wealth Management e Capgemini hanno annunciato che quest'ultima ha acquisito il 20% del capitale di Azqore, nuova incarnazione di Crédit Agricole Private Banking Services lanciata lo scorso luglio, specializzata nell'outsourcing di servizi tecnologici e transazioni bancarie per il settore del wealth management.

 

L'investimento conferma l'ambizione strategica dei due gruppi di essere un punto di riferimento globale nel settore dell'outsourcing di servizi tecnologici e transazioni bancarie per il settore del wealth management e delle banche universali di medie dimensioni.

 

Dopo più di cinque anni di collaborazione tra Azqore e Capgemini, l'operazione mira a creare sinergie nell'ambito delle loro rispettive aree di competenza, combinate con la conoscenza del settore sviluppata in 25 anni di attività da Azqore.

 

L'investimento di Capgemini in Azqore consentirà all'azienda di accelerare lo sviluppo funzionale e tecnologico della propria piattaforma proprietaria S2i, ampliando l'offerta per i clienti a nuovi servizi, come la formazione e la consulenza specializzata. Azqore si avvarrà dell'esperienza maturata da Capgemini come leadership di mercato al fine di attivare un'ampia gamma di soluzioni digitali e supportare gli attori del wealth management nella loro trasformazione. Capgemini contribuirà inoltre allo sviluppo di Azqore in Svizzera, nell'Eurozona e in Asia, grazie alla sua rete globale di 200.000 dipendenti.

 

Il mercato dell'outsourcing tecnologico e delle transazioni bancarie per le società di gestione patrimoniale e le banche private dovrebbe crescere di oltre il 30% entro il 2020. L'offerta di Azqore consente alle banche di ridurre in modo significativo i costi operativi per la tecnologia e le transazioni bancarie, al fine di investire in modo più efficiente nella trasformazione digitale e nella qualità dell'esperienza del cliente.

 

Jacques Prost (nella foto), amministratore delegato di Indosuez Wealth Management, ha affermato che "questo accordo apre la strada ad una nuova fase di sviluppo di Azqore. Gli operatori del Wealth Management si trovano ad affrontare un contesto normativo sempre più complesso e hanno la necessità di rafforzare la loro efficienza operativa. La combinazione delle nostre competenze bancarie, in particolare nell'elaborazione delle transazioni e nella gestione del rischio, con l'esperienza di Capgemini nei servizi digitali e tecnologici, ci consentirà di implementare soluzioni efficaci e innovative. Confermiamo la nostra ambizione di creare un punto di riferimento globale nelle transazioni tecnologiche e bancarie per il settore del Wealth Management".

 

Thierry Delaporte, Group Executive Board Member e Chief Operating Officer di Capgemini ha aggiunto che la società "ha dimostrato la sua leadership nella creazione di valore per i propri clienti e nel favorire sia la produttività che la trasformazione digitale su scala globale. Siamo entusiasti di compiere questo nuovo passo strategico con Indosuez Wealth Management per consolidare la nostra offerta rivolta a clienti internazionali nel settore del Wealth Management".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?