Tempo di lettura: 1min

Loconte chairman del trust & estate planning di Geneva International Group

10/10/2018 | Redazione Advisor

Il gruppo Trust & Estate Planning del Geneva International Group è stato costituito per fornire consulenza su tematiche transfrontaliere alla clientela high net worth.


L’avvocato Stefano Loconte (nella foto) è stato nominato Presidente Mondiale del Gruppo Trust & Estate Planning di GGI, Geneva International Group, l’associazione mondiale che raggruppa importanti sigle legali volte a fornire ai propri clienti consulenze relative alle necessità del business internazionale.
 

Nello specifico, il gruppo Trust & Estate Planning è stato costituito per venire incontro alla mobilità dei detentori di importanti patrimoni e fornire loro consulenza allo scopo di identificare eventuali problemi transfrontalieri e allo stesso tempo indirizzarli verso una rete di professionisti capaci di consigliarli in merito.
 

La carica, con una durata triennale, è stata affidata al prof. Loconte in virtù della sua acclamata esperienza professionale nella consulenza a HNWI e avrà decorrenza a partire dal 22 ottobre 2018.
 

Stefano Loconte, fondatore e managing partner dello Studio Loconte&Partners ha commentato: “Il mio mandato sarà in linea con gli obiettivi e la missione del gruppo di lavoro. Sarà mia priorità incoraggiare il confronto ed il dibattito sugli aspetti legali e fiscali relativi alla gestione ed organizzazione dei patrimoni e favorire lo scambio e la circolazione di idee fra i membri del gruppo, oltre che favorire e promuovere sessioni di studio durante le quali saranno affrontati gli aspetti pratici dei trust transnazionali e, in generale, della pianificazione patrimoniale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?