Tempo di lettura: 1min

UniCredit affida a Filippa le attività di Markets in Italia

10/17/2018 | Redazione Advisor

Sostituisce Francesco Salvatori, nominato nei mesi scorsi Head of CIB Americas, e riporterà direttamente a Guy Laffineur.


Nuovo head of markets Italy per UniCredit. La divisione Corporate & Investment Banking della banca ha affidato a Guido Filippa la responsbilità di sovrintendere le attività di Markets in Italia, con un focus particolare sullo sviluppo della strategia verso i clienti.

 

Filippa, che sostituisce Francesco Salvatori, nominato nei mesi scorsi Head of CIB Americas, sarà basato a Milano e riporterà direttamente a Guy Laffineur, Head of Global Markets e a livello locale ad Alfredo Maria De Falco, Head of CIB Italy. 

 

In precedenza il neo-head of markets Italy di UniCredit aveva ricoperto diversi ruoli senior a Goldman Sachs, Credit Suisse e Barclays Capital, occupandosi principalmente della clientela istituzionale rappresentata da banche e compagnie di assicurazione.

 

"Il lungo track record di Guido nel supporto di grandi clienti istituzionali ci consentirà sia di migliorare la nostra offerta a livello domestico che di posizionarci come il partner bancario europeo di riferimento” ha affermato De Falco.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?