Tempo di lettura: 1min

Il valore sociale del private banking al centro del XIV AIPB Forum

10/31/2018 | Redazione Private

Lo sviluppo del legame virtuoso tra patrimoni, investimenti e crescita: questo il tema centrale del XIV Forum del Private banking che si terrà il 16 novembre a Milano.


Lo sviluppo del legame virtuoso che esiste tra patrimoni, investimenti e crescita economica: questo il tema centrale della 14esima edizione del Forum del Private Banking organizzato da AIPB, che si terrà il prossimo 16 novembre al Palazzo Mezzanotte di Milano, sede della Borsa Italiana, per un appuntamento che sta assumendo un ruolo di sempre maggiore influenza nel dibattito sul futuro dell’industria italiana e internazionale della gestione dei patrimoni.


Al Forum saranno presentati i risultati del rapporto Aipb/Censis “Patrimoni per lo sviluppo: il valore sociale del private banking”, che evidenzia il ruolo dei patrimoni delle famiglie private nello sviluppo dell’economia reale del paese.


Una tavola rotonda istituzionale dal titolo “Patrimoni, investimenti, sviluppo: un’agenda per il futuro” discuterà le evidenze emerse dalla ricerca attraverso un confronto tra panelist come Salvatore Rossi, direttore generale della Banca d’Italia e presidente Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, Carmine Di Noia, commissario Consob, Andrea Sironi, presidente di Borsa italiana, Giorgio De Rita, segretario generale del Censis e Fabio Innocenzi, presidente Aipb, in cui si cercherà di analizzare tutte le diverse prospettive legate all’argomento.


Saranno approfonditi inoltre i trend di digitalizzazione del settore private, in collaborazione con The Boston Consulting Group (presente il principal italiano della società, Edoardo Palmisani), portando la testimonianza di un player estero altamente innovativo.


Il programma completo del forum è disponibile a questo link.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?