La struttura supporterà i fondi lungo tutte le fasi di un...

13/11/2018
Mirabaud & Cie, quattro nuove nomine per la banca privata
di Redazione AdvisorPrivate
Highlights- Il Collegio dei Managing Partner della banca ginevrina si arricchisce con l’ingresso di Nicolas Mirabaud (in rappresentanza della settima generazione della famiglia fondatrice) e Michael Palma

Nicolas Mirabaud, che rappresenta la settima generazione della famiglia fondatrice del gruppo, e Michael Palma, attualmente limited partner e membri del Comitato Esecutivo di Mirabaud & Cie, sono stati nominati Managing Partner a decorrere dal 1 gennaio 2019.
Inoltre, la Managing Partner Camille Vial è stata scelta come Presidente del Comitato Esecutivo della banca privata Mirabaud & Cie SA. Vial subentrerà in questo ruolo ad Antonio Palma, a partire dal 1 luglio 2019. Infine, Thiago Frazao è stato nominato limited partner dal 1* gennaio 2019.
Yves Mirabaud, Senior Managing Partner, nel commentare le nuove nomine che decorreranno dal prossimo anno ha dichiarato che "il 2019 sarà un anno importante per Mirabaud in quanto il gruppo celebrerà il bicentenario della sua fondazione. Il Collegio dei Managing Partner si arricchirà con l'ingresso di due personalità che ricoprono già incarichi di responsabilità all'interno del Gruppo e che contribuiscono attivamente al suo successo. Queste nomine garantiscono la continuità della governance di Mirabaud che, sin dalla sua fondazione nel 1819, è stata presieduta da 27 Managing Partner. Tale meccanismo assicura la nostra indipendenza e ci consente di focalizzarci sulla nostra strategia di lungo termine e sulla qualità di un servizio personalizzato e ad alto valore aggiunto che offriamo quotidianamente alla nostra clientela".
Nicolas Mirabaud e Michael Palma si aggiungeranno ai quattro attuali Managing Partner del gruppo: Yves Mirabaud, Antonio Palma, Lionel Aeschlimann e Camille Vial. In qualità di co-proprietari e dirigenti, i Managing Partner sono coinvolti personalmente nella strategia del gruppo e assicurano che gli asset dei clienti siano gestiti con la medesima cura e lo stesso spirito di continuità con cui è amministrata la società.
Antonio Palma, attuale Ceo di Mirabaud & Cie SA, ha commentato la nomina di Camille Vial a Presidente del Comitato Esecutivo puntualizzando che "dopo aver ricoperto per 10 anni questo ruolo appassionante, ho deciso di passare il testimone. Camille Vial possiede tutte le qualità e competenze necessarie per assolvere al meglio a questo nuovo incarico. Per garantire la continuità della transizione resterò comunque membro del Collegio fino al 31 dicembre 2019".
Infine, i Managing Partner hanno nominato limited partner Thiago Frazao, attualmente responsabile per il mercato latino-americano delle attività di Wealth Management. In questo ruolo Frazao affiancherà Etienne d'Arenberg, anch'egli limited partner e responsabile del Wealth Management sul mercato britannico.
-
13/11/2018 Nasce un fondo dedicato ai "mercati privati" Sarà disponibile fino al prossimo 14 dicembre il nuovo strumento Fideuram Alternative Investments Mercati Privati Globali. Ne abbiamo parlato con Gianluca La Calce, a.d. Fideuram Investmenti SGR.
-
09/11/2018 Investment banking, nasce SellaCIB. Focus su Pmi e mercati privati Giacomo Sella alla guida della nuova banca d’affari. Team potenziato con tre professionisti con esperienze di corporate banking a Londra.
-
07/11/2018 Pianificazione patrimoniale e WM, al via il master Wolters Kluwer A Stefano Loconte la direzione scientifica del corso, che prevede la possibilità di accedere a colloqui di inserimento presso studi e società di wealth management.
-
07/11/2018 Eurovita e CR Volterra siglano accordo di distribuzione in esclusiva L’accordo consolida collaborazioni di lunga data: CR Volterra colloca infatti prodotti di Eurovita Assicurazioni dal 2010.
-
07/11/2018 Intesa SP, in 9 mesi migliori risultati da 2008. Ma per il PB utile in lieve flessione In 9 mesi migliore utile (3,012 mld), proventi e commissioni da 2008. Il private banking ha chiuso il periodo con un utile di 670 milioni (-2% a/a).
-
07/11/2018 Pmi, Muzinich annuncia primo closing a 210 mln per fondo su credito Il Fondo Europeo per gli Investimenti (Fei) e Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) sono anchor investors, con l’obiettivo di rivitalizzare il mercato di capitali dedicato alle Pmi.
-
06/11/2018 Carige, Zancanaro alla guida del WM e nuovo ceo di Cesare Ponti Prima infornata di nuovi manager in Banca Carige, dopo il rinnovo anticipato del consiglio di amministrazione lo scorso 20 settembre. Entrano l’ex a.d. di Banca Aletti e Patrizia Giuliani (ex Ubs) alle risorse umane.
-
06/11/2018 Private banker strumentali alla digitalizzazione della clientela Secondo uno studio di Perficient, i clienti hanno fiducia nella tecnologia se dietro c’è una struttura ad assisterli in caso di necessità. Il punto cruciale, quindi, prima della fiducia nella tecnologia, è la fiducia nei confronti del servizio.
PENSATI PER TE: