Tempo di lettura: 1min

Tikehau, crescono le masse: +15% nel III trimestre

11/21/2018 | Redazione Private

Gli asset in gestione registrano un sensibile incremento nei primi nove mesi dell’anno e raggiungono quota 15,9 miliardi di euro.


Gli asset in gestione di Tikehau Capital al 30 settembre 2018 si attestano a 15,9 miliardi di euro, riportando rispettivamente una crescita del 7% nel terzo trimestre del 2018 e un incremento del 15% da inizio anno. Il gruppo ha confermato l’outlook per il 2018.


Al 30 settembre del 2018 le masse dell’asset manager francese registrano dunque un incremento di 1,1 miliardi (+7%) rispetto al 30 giugno 2018. La cifra è suddivisa in 14,4 miliardi di euro di AuM per le attività di asset management e 1,5 miliardi di euro di AuM per l’area degli investimenti.

Tikehau Capital è un gruppo di asset management e investimenti, con un patrimonio netto pari a 2,3 miliardi di euro (al 30 giugno). Il gruppo investe, per conto di investitori istituzionali e privati, in diverse asset class (private debt, real-estate, private equity e strategie liquide), anche attraverso Tikehau IM, la sua divisione dedicata all’asset management.


Tikehau Capital è controllata dal management, con alcuni importanti partner istituzionali. La società conta 260 dipendenti (al 30 settembre 2018) nelle sue sedi di Parigi, Londra, Bruxelles, Madrid, Milano, New York, Seul e Singapore. Luca Bucelli è il manager responsabile delle attività in Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?