Tempo di lettura: 1min

Green Arrow Capital: ok final closing primo fondo private debt

11/28/2018 | Redazione Private

Il Cda ha approvato il final closing del fondo "Green Arrow Private Debt" raggiungendo un commitment totale per 136,2 milioni di euro.


Il Cda di Green Arrow Capital Sgr ha approvato il final closing del fondo "Green Arrow Private Debt" raggiungendo un commitment totale pari a 136,2 milioni euro.


Il fondo, spiega una nota, è stato il primo ad essere autorizzato da Banca d'Italia all'attività di direct lending verso le piccole e medie imprese italiane, strumento finanziario innovativo nell'attuale sistema italiano, che permette di affiancare le banche nell'attività di erogazione del credito e di fornire agli imprenditori un'alternativa flessibile a seconda delle diverse esigenze.


Nel corso dei primi 18 mesi il fondo ha già realizzato 8 operazioni in aziende operanti in settori anticiclici e/o dalla forte propensione all'export, richiamando circa il 50% degli impegni sottoscritti; in alcuni casi ha partecipato a sindacazioni bancarie promosse da primari istituti di credito italiani, in altri casi ha operato direttamente a supporto di imprenditori o di fondi di private equity fornendo la leva necessaria in operazioni di crescita e sviluppo e in contesti di passaggi generazionali.


Il team è guidato da Marco Meda, Investment Director dell'Area, da Giovanni Mattioli, Senior Investment Manager, da Silvia Palma, Investment Analyst, ed è supportato dal Senior Advisor Galeazzo Scarampi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?