Tempo di lettura: 1min

Paolo Langé verso la presidenza AIPB

1/8/2019

Il CdA dell’associazione sembrerebbe aver indicato l’a.d. e d.g. di Cordusio SIM come candidato principale alla successione di Innocenzi.


Il mandato di Fabio Innocenzi in qualità di presidente di AIPB, l’Associazione Italiana del Private Banking, è in scadenza. E anche se la nomina ufficiale del  successore avverrà entro il mese di aprile di quest’anno, il CdA, nel corso dell’ultima riunione del 2018, sembrerebbe aver già individuato il nome del possibile successore: si tratta di Paolo Langé.

 

Secondo quanto risulta ad Advisor Private, l’attuale amministratore delegato e direttore generale di Cordusio SIM, la società private del gruppo Unicredit, è stato indicato all’unanimità dai consiglieri di AIPB come il candidato principale alla presidenza dell’associazione per il triennio 2019-2022. Adesso spetta all’assemblea convocata per il prossimo mese di aprile confermare la scelta.

 

Langé ha iniziato la sua attività professionale nel 1972 presso l’ufficio di Borsa di Banca Unione a Milano e nel 1988, insieme alle famiglie Milla, Foglia e Ventura ha fondato AFV Milla, che nel 1997 è diventata Banca Leonardo, di cui è stato a.d. tra il 2003 e il 2005, presidente dal 2006 al 2011, e responsabile delle attività di Wealth Management, fino al 2015. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?