Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo si prepara alla Brexit: chiesto status “third party branch”

1/23/2019 | Redazione Private

Intesa SP ha attivato la richiesta per agire come ‘third party branch’ sulle filiali del Regno Unito, paese che continua a considerare “interessante”.


Intesa Sanpaolo si è già attrezzata per gestire la Brexit e ha attivato la richiesta per agire come ‘third party branch’ sulle filiali del Regno Unito, paese che continua a considerare “interessante”.

 

Lo ha dichiarato Stefano Barrese, responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa, a margine della presentazione dei progetti e delle iniziative della banca per il mondo delle pmi. Lo riporta l’agenzia di stampa Reuters.

 

“Sulla Brexit dal nostro punto di vista avevamo chiaramente una serie di attività anche funzionali a gestire un evento come questo che riteniamo non sia significativo”, dice Barrese a proposito del no della Camera dei Comuni all’accordo con la Ue.

 

“Abbiamo attività contenute nel Regno Unito in un range del 2% dell’attivo. Abbiamo già attivato le richieste necessarie come ‘third party branch’ sulle branch che abbiamo nel Regno Unito. Principalmente sono tre: Intesa Sanpaolo, Banca Imi e private banking”, ha proseguito.

 

“L’incertezza sarà da dominare ma non è un tema nostro. Sicuramente troveranno un punto d’incontro. Il Regno Unito rimane comunque un paese interessante”, ha concluso Barrese.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?