Tempo di lettura: 1min

Argos Fiduciaria punta sul wealth management

1/30/2019 | Redazione Private

Grazie a team specializzati per singole asset class, sta crescendo un modo nuovo di erogare consulenza attraverso un servizio integrato di consolidamento e analisi del patrimonio.


Il wealth management è una naturale evoluzione del private and investment banking, e la sua affermazione prima, ed evoluzione poi, è stata dettata dal cambiamento delle necessità dei fruitori.

 

"L’utilizzo del Wealth Management nella gestione del proprio patrimonio personale, familiare e aziendale può aiutare a rispondere con efficacia e pragmaticità alle nuove sfide portate dalle evoluzioni normative sulle modalità di gestione dei rischi di investimento. Risulterà sempre di più indispensabile disporre di professionisti di elevato standing per gestire la complessità di queste gestioni", ha dichiarato Rossano Vittorio Ruggeri, Presidente di Argos Fiduciaria.

 

"L’esperienza maturata in questi anni, i dati e i numeri estrapolati dalla nostra attività di Fiduciaria Statica nel corso del 2018 dimostrano come diverse tipologie di clienti cerchino degli interlocutori di elevata professionalità per la gestione del loro patrimonio a 360 gradi", aggiunge la società.

 

Argos si è posizionata a tale riguardo attraverso la creazione e lo sviluppo di alcune controllate nei settori del Trustee Professionale, nel Corporate Finance, nell’Art Advisory e nel Property Management.

 

Grazie a team specializzati per singole asset class sta crescendo un modo nuovo di erogare consulenza attraverso un servizio integrato di consolidamento e analisi del patrimonio.

 

"Il lavoro parte da un consolidamento di tutte le attività del patrimonio del cliente (Wealth Administration) per arrivare poi a una possibile pianificazione delle attività patrimoniali e finanziarie del cliente in linea col suo profilo e con la sua propensione al rischio". L’obiettivo vuole essere una corretta, consapevole ed efficace conservazione e crescita del patrimonio dei clienti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?