Tempo di lettura: 1min

Assoimmobiliare e Sda Bocconi lanciano REInnovation Lab

1/30/2019 | Redazione Private

Raccogliere dati sul mercato immobiliare in modo omogeneo e sistematico e trasformarli in strumenti operativi per le aziende, così da creare una piattaforma di confronto tra i diversi operatori.


Raccogliere dati sul mercato immobiliare in modo omogeneo e sistematico e trasformarli in strumenti operativi per le aziende, così da creare una piattaforma indipendente di condivisione delle esperienze e delle conoscenze grazie al confronto tra i diversi operatori.

 

Questo l'obiettivo con cui nasce REInnovation Lab, laboratorio permanente di ricerca e formazione nato da una iniziativa di Assoimmobiliare e Sda Bocconi School of Management.

 

I primi partner dell'iniziativa, spiega una nota, sono Bnp Paribas Real Estate, Cbre Group, Colliers International, Cushman & Wakefield, Deloitte, Duff & Phelps, Generali Real Estate, Gva Redilco, Jll, PwC e Sigest.

 

"L'industria immobiliare è in una fase cruciale di trasformazione che porta con sè nuove sfide e opportunità, ma necessita di capitale umano con un'alta professionalità – ha commentato Silvia Rovere, presidente di Assoimmobiliare.

 

"In questo scenario, si inserisce la volontà della nostra associazione di promuovere un laboratorio permanente di analisi ed education con un partner accademico d'eccellenza, mettendo al centro l'innovazione e l'utilizzo delle nuove tecnologie digitali, come i big data analytics, di cui potranno beneficare gli operatori del settore e l'intero sistema, di pari passo con l'evoluzione regolamentare", ha proseguito Rovere.

 

"Parte integrante del Lab è REInnovation Academy, programma di formazione manageriale ed economico-finanziaria per creare professionisti junior in grado di essere direttamente inseriti dalle aziende partner", hanno notato da parte loro Andrea Beltratti e Alessia Bezzecchi di Sda Bocconi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?