Tempo di lettura: 2min

Nasce la private bank svizzera di Intesa Sanpaolo PB

2/1/2019

Si completa la fusione con Banque Morval. L'operazione ha ottenuto tutte le autorizzazione delle autorità di vigilanza. A guidare la nuova struttura saranno...


Nasce ufficialmente Intesa Sanpaolo Private Banking (Suisse) Morval S.A.. È questa la nuova denominazione della realtà nata dalla fusione, avviata ad agosto 2017, tra Intesa Sanpaolo Private Banking (Suisse) e Banque Morval. L’operazione ha ottenuto tutte le autorizzazioni delle autorità di vigilanza comepetenti e avrà sede legare a Ginevra, in Rue Charles-Galland.

 

A guidare il nuovo hub del private banking internazionale saranno Christian Merle, come presidente del consiglio di amministrazione e Marco Longo, in qualità di presidente del comitato esecutivo. Inoltre, secondo quanto comunicato dalla stessa società “sono otto i consiglieri cooptati nel nuovo CdA, fra i quali Massimiliano Zanon, componente della famiglia fondatrice del gruppo Morval Vonwiller”.

 

La nuova società, a cui farà riferimento anche la filiale di Londra, proseguirà il percorso di crescita internazionale già avviato da Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking. “Le principali filiali (Ginevra e Lugano) e la rete di private banker a livello internazionale (tra cui il Rep Office in Bahrein e l’Advisory Company a Montevideo), consentiranno di espandere il raggio di azione anche verso Paesi dalle grandi potenzialità, in particolare nel Middle East e nel Sud America” spiegano da Intesa Sanpaolo.

 

“Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval nasce con l’obiettivo di contribuire al disegno strategico delineato nel Piano d’Impresa 2018 – 2021 della Divisione Private di Intesa Sanpaolo: diventare una delle prime cinque private bank in Europa e la seconda nell’Eurozona per masse gestite, con l’obiettivo di un flusso di raccolta netta gestita pari a 55 miliardi di euro al 2021. Sono target sfidanti e ambiziosi che sapremo raggiungere grazie anche alla professionalità e alla dedizione dei nostri 6.000 private banker; uomini e donne straordinari in grado di mettere le loro indiscutibili competenze professionali al servizio della clientela più esigente e sofisticata, anche a livello internazionale”, ha affermato Paolo Molesini, a.d. di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?