Tempo di lettura: 2min

Intesa Sanpaolo PB inaugura una nuova filiale HNWI

2/26/2019

La nuova struttura comprende le tre sedi distaccate di Cuneo, Novara e Genova


Una nuova struttura di servizio dedicata alla clientela High Net Worth Individual. Alle 7 Filiali HNWI già attive sul territorio – Milano, Torino, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli – si aggiunge la nuova struttura Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, con le tre sedi distaccate di Cuneo (Corso Giolitti 3), Novara (Corso Cavour 18) e Genova (Via Fieschi 6).


Intesa Sanpaolo Private Banking rafforza, così, la propria presenza territoriale. La società ha sviluppato, dal 2015, un modello di servizio specializzato per clienti con patrimoni superiori ai 10 milioni di euro, che esprimono esigenze specifiche ed articolate, non solo nella gestione delle scelte finanziarie personali, ma anche nella strutturazione e protezione del patrimonio complessivo.


L’offerta personalizzata di wealth advisory è quindi in grado di soddisfare anche i bisogni legati all’azienda di famiglia, alle necessità di passaggio generazionale, alla valorizzazione del patrimonio immobiliare o artistico. Grazie ad un’organizzazione più diffusa sul territorio, sarà possibile servire e sviluppare i clienti di più elevato standing che non gravitano necessariamente sui maggiori centri urbani, con un team composto da 18 professionisti: il responsabile di sede, i private banker, il personale operativo ed amministrativo.


Insieme ai colleghi di Direzione, metteranno a disposizione degli investitori le migliori competenze della Divisione Private Banking e dell’intero Gruppo Intesa Sanpaolo. Il modello di servizio è infatti costruito per integrare e supportare competenze intersettoriali, condividendo le best practice di Gruppo e proponendo soluzioni di asset management, private insurance, corporate & investment banking, servizi fiduciari e portafogli altamente specializzati, anche nei comparti alternativi.


Saverio Perissinotto (nella foto), direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking, spiega che “confermando la scelta di puntare su centri di eccellenza, distribuiti in tutta Italia in modo più capillare, riteniamo di poter rispondere ancor più efficacemente alle specifiche necessità di tutela del patrimonio complessivo dei clienti di fascia alta, fornendo, grazie al lavoro in team tra il banker sul territorio e i professional di sede, un servizio di elevata qualità, volto a consolidare e a sviluppare nel tempo la relazione con il cliente e l’intero gruppo famigliare, anche in ottica intergenerazionale”.


“Una scelta – conclude Perissinotto - che ci ha premiato anche nel 2018 quando, su un totale di masse amministrate da Intesa Sanpaolo Private Banking pari a 99,1 mld, il comparto HNWI ha rappresentato il 47%, con circa 5.000 gruppi familiari serviti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?