Tempo di lettura: 2min

Equita promuove la finanza tricolore negli USA

3/26/2019

Siglato un accordo di collaborazione con l'American Chamber of Commerce per organizzare eventi e missioni per lo sviluppo dei mercati dei capitali italiani presso gli investitori USA


Equita diventa la promotrice della finanza tricolore presso gli investitori USA. L'investment bank italiana ha siglato un accordo di collaborazione con American Chamber of Commerce in Italy, la Camera di Commercio Americana in Italia, con l'obiettivo di organizzare eventi e missioni per favorire un dialogo efficace e rafforzare i rapporti economico-finanziari tra i due paesi al fine di promuovere investimenti e relazioni professionali, oltre che lo sviluppo dei mercati dei capitali italiani presso gli investitori statunitensi.

Come si legge in una nota della società, AmCham Italy, organizzazione no-profit affiliata alla U.S. Chamber of Commerce di Washington DC della quale fanno parte oltre 3 milioni di imprese statunitensi, "sfrutterà le proprie conoscenze e relazioni con gli Stati Uniti e le capacità di avvicinare l’imprenditorialità e la cultura americana a quella italiana". Equita, in qualità di socio premium di AmCham Italy e partner di riferimento per le imprese italiane e per gli investitori istituzionali, "farà da facilitatore per le imprese italiane che vogliono internazionalizzare il proprio business e per le realtà statunitensi che vorranno investire in Italia, promuovendo la visibilità delle opportunità di investimento in società italiane di alta qualità tra gli investitori americani".

Una prima occasione di collaborazione tra l'investmetn bank e l'organizzazione no-profit americana era già avvenuta a ottobre 2018 dove Equita, insieme a AmCham Italy, l’Ambasciata Italiana a Washington DC e il Consolato Generale Italiano a New York, aveva organizzato due eventi per discutere con istituzioni, imprese e investitori statunitensi le opportunità economiche e le sfide che caratterizzano l’Italia, facendo anche leva sui risultati di una ricerca pubblicata dal team di ricerca di Equita dal titolo "Italian Financial Markets, Industrial Trends and Investment Opportunities" che identificava, tra l’altro, le società da considerarsi come "Italian Champions".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?