Tempo di lettura: 1min

Carige, arriva la svolta. Ok allo schema Blackrock

5/6/2019 | Daniele Riosa

Probabile che il fondo nomini l’a.d. La decisione verrà formalizzata il 14 maggio


Blackrock ha avuto il via libera dal Fondo Interbancario per salvare Banca Carige. Come ha annunciato il presidente del Fitd “il consiglio di gestione ha approvato il nostro intervento su Carige secondo lo schema concordato con Blackrock e ha convocato l'assemblea per il giorno 14 a Roma”.

Maccarone ha specificato che "è molto verosimile che Blackrock nominerà l'a.d. mentre gli amministratori saranno proporzionali alle azioni detenute. Noi non desideriamo avere il controllo e opereremo perché questo effetto non si verifichi". 

"Se l'aumento di capitale di Carige sarà intorno ai 720 milioni – ha spiegato il presidente del Fitd - il Fondo deterrà il 43%. Il nostro intervento si inserisce in un'operazione che ha Blackrock come soggetto imprenditore che interviene. Si articola attraverso un aumento di capitale il cui ammontare non è ancora definito, ma oscillerà attorno ai 720 milioni".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?