Tempo di lettura: 1min

Carige, Bper studia il dossier per il salvataggio

6/4/2019

Negli ultimi giorni l’istituto modenese ha avviato approfondimenti sull’istituto ligure


Mentre gli advisor di Carige sono impegnati a sondare i fondi Blackstone, Warburg, Varde e Apollo, si affaccia una banca italiana interessata al salvataggio di Carige: è la modenese Bper Banca che avrebbe avviato un approfondimento sull’istituto ligure attualmente commissariato dalla Bce e amministrato da i tre commissari Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener. Lo scrive Milano Finanza, secondo cui, la banca guidata da Alessandro Vandelli, avrebbe avviato una ricognizione del tutto preliminare, per capire la fattibilità dell’operazione che comunque Bper aveva già preso in esame lo scorso anno, ma poi la cosa sfumò.

Il fatto che la banca modenese sia in lizza per salvare Carige è nelle cose considerata la buona condizione patrimoniale di cui gode, ma anche per la presenza nel capitale di azionisti forti come Unipol (oggi primo socio al 15%) che ha scelto di investire sul percorso di crescita del gruppo. A questo si aggiunge la pressione delle istituzioni che spingono affinché ci sia anche una banca nell’operazione di salvataggio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?