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Il wealth management di MPS cambia prospettiva

6/12/2019 | Redazione Advisor

Si è svolto il meeting annuale della banca che ha riunito a Riccione, per due giorni, oltre 400 banker. Obiettivo dare una nuova direzione al servizio di consulenza, mettendo al centro...


Cambio di prospettiva del business, banca esperenziale, valore della consulenza, soluzioni d’investimento su misura con un sguardo alla sostenibilità, asset tecnologico, valore della relazione. Sono queste le linee di azione del 2019 annunciate dai vertici di Banca MPS in occasione del meeting annuale del private banking dell’istituto svoltosi a Riccione e che ha coinvolto oltre 400 banker provenienti da tutta Italia.

“Il Meeting di quest’anno ha rappresentato un’importante occasione di confronto con i banker che ogni giorno sul territorio danno vita a quella che noi definiamo Banca Esperienziale: un luogo - anche virtuale - dove il tempo investito dal cliente venga percepito come un arricchimento e non un’incombenza” ha commentato Federico Vitto, responsabile della direzione Wealth Management di Banca Mps. "È per questo che la consulenza è il tema centrale di questo evento: informare i clienti in modo tempestivo e fruibile, mettere a loro disposizione approfondimenti e strumenti critici, sottolineare l’importanza della cultura del rischio, che la recente evoluzione del quadro economico e finanziario ha evidenziato, sono decisivi nel valore percepito dal cliente”.

“Sistema Cliente - Pianeta Consulenza”, è questo il claim dell’edizione 2019 del meeting Banca MPS che, iniziando dal rapporto con il cliente e dalla necessità di costruire con lui un “sistema” di relazioni basate sulla fiducia, ha poi approfondito il “pianeta” della consulenza, un mondo in continua evoluzione che deve fornire risposte sempre più rapide e personalizzate.

Da qui le linee guida che hanno come obiettivo principale quello di rafforzare la posizione del wealth management sul mercato mettendo il cliente al centro, con risposte strutturate ai suoi bisogni, iniziando dalla protezione e continuando con i servizi non finanziari.

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