Tempo di lettura: 1min

Ersel diventa banca e apre una nuova sede a Milano

11/15/2021 | Redazione Private

Completata la fusione tra Ersel Sim e Banca Albertini


Ersel SIM, specialista nella gestione di grandi patrimoni e Banca Albertini, banca privata del gruppo Ersel da sempre focalizzata sul private banking, annunciano la nascita di un nuovo gruppo bancario denominato Ersel S.p.A., che si propone come punto di riferimento del wealth management in Italia.

Con la conclusione del processo di integrazione societaria e operativa tra le due realtà, effettiva dal 1° gennaio 2022, il gruppo diventa il più importante operatore indipendente del nostro Paese, completamente privato ed esclusivamente concentrato sulle attività inerenti al patrimonio, dal private banking all'asset management, ai servizi fiduciari e di consulenza specialistica per gruppi familiari e imprenditoriali.

L’apertura della nuova prestigiosa sede di Ersel S.p.A. in via Caradosso a Milano segnerà una tappa importante nell'ambizioso piano di sviluppo, in accordo con un modello che prevede inserimenti mirati di talenti professionali e nuovi selezionati private banker che possano giovarsi della qualità e dell’ampia articolazione dei servizi offerti dal gruppo.

Si tratta di un ulteriore passo avanti nel lungo percorso di crescita di Ersel, iniziato nel 1936, che oggi consolida in un’unica realtà due storie familiari e aziendali di successo. Da sempre Ersel e Banca Albertini hanno coltivato con la propria clientela un legame analogo, diretto e personale, sempre vicino alle famiglie, ai professionisti e agli imprenditori, mettendo a fattor comune un ampio bagaglio di esperienze e competenze.

Il gruppo continuerà nel progressivo rafforzamento di alcuni elementi distintivi del modello di boutique specializzata, quali l’offerta di soluzioni di private equity, mercato immobiliare e infrastrutture, che, nel panorama degli investimenti, offrono oggi i più promettenti segnali di crescita.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?