Tempo di lettura: 1min

Abbassamento soglie FIA, Zitiello: “Riconosciuta l’esistenza dei Private Banking"

3/18/2022 | Redazione Private

Per il managing partner di Zitiello Associati, si è trovato “finalmente un nuovo modo intelligente per finanziare l'economia reale”


“Nasce una nuova categoria di investitori ai fini della sottoscrizione di FIA riservati italiani. Dopo quasi due anni viene riconosciuto ai clienti non professionali di sottoscrivere FIA riservati qualora investano almeno 100.000 euro, abbiano un portafoglio finanziario di almeno 1 milione di euro (ricavabile dal limite massimo del 10% di concentrazione) e siano assistiti in consulenza. In gestione patrimoniale è sufficiente l'investimento minimo iniziale di 100.000 euro”. Luca Zitiello, managing partner di Zitiello Associati, esprime tutta la sua soddisfazione per l’abbassamento della soglia per la sottoscrizione dei FIA riservati da parte dei clienti non professionali.

“In Italia - conclude Zitiello - si riconosce l'esistenza di un'autonoma categoria di clienti, quelli di Private Banking, come target market positivo. Finalmente, un nuovo modo intelligente per finanziare l'economia reale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?