Tempo di lettura: 1min

Venture capital made in Italy, l’endorsement di Mossa

5/19/2022 | Daniele Riosa

L’a.d. di Banca Generali su Linkedin sottolinea che “la tecnologia è sempre più la strada maestra per indirizzare lo sviluppo”


“Il venture capital come motore d’innovazione e spinta alla ripresa del Paese. Al convegno dedicato al #venturecapital organizzato a Napoli da Vertis SGR, start up e investitori si sono confrontati aprendo un dialogo sulle priorità volte ad accelerare il percorso di crescita delle imprese del futuro e ad avvicinare i capitali privati a queste progettualità”. Lo scrive su Linkedin Gian Maria Mossa, amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, che prosegue il suo intervento sottolineando come “la tecnologia è sempre più la strada maestra per indirizzare lo sviluppo non solo di nuove iniziative imprenditoriali, come offerto dalle diverse testimonianze al convegno, ma anche e soprattutto come ‘enabler’ e facilitatore di un passo in avanti decisivo nella competitività ed evoluzione dei servizi”.

“Mai come oggi - precisa Mossa - tecnologia e sostenibilità sono due facce della stessa medaglia che vanno alimentate investendo nel talento italiano. Percorsi formativi e di crescita professionale, incentivi a supporto delle iniziative imprenditoriali, semplificazione e flessibilità sono alcune delle priorità per investire realmente nel capitale umano”.

“In queste riflessioni - prosegue l’a.d. - si inserisce il percorso intrapreso anche da Banca Generali nella dialettica col mondo tech forte di esperienze legate alle best practices internazionali e al digital nella blockchain con le sue svariate sfaccettature. Tutti gli stakeholder dovrebbero sistematicamente supportare ed alimentare il progetto venture capital made in Italy, con un senso d’urgenza dettato dalla velocità e dai passi in avanti già fatti da molti Paesi in questa direzione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?