Tempo di lettura: 2min

Banca Finnat rileva il 9,9% di Hedge Invest

8/2/2022 | Redazione Advisor

L'accordo prevede che la banca della famiglia Nattino resti socio di minoranza della società attiva nel mondo degli alternativi della famiglia Manuli


Nuova operazione nel mondo alternativo. Banca Finnat, banca indipendente con il cuor generale a Roma, facente capo alla famiglia Nattino, ha comunicato di aver rilevato il 9,9% di Hedge Invest, player attivo nell’ambito degli investimenti alternativi, della famiglia Manuli.

L'operazione prevede il pagamento del corrispettivo da parte di Finnat in parte in quota fissa e in parte variabile al raggiungimento di alcuni obiettivi economico/finanziari nel triennio 2022-2024. L'accordo però prevede anche un possibile secondo step, con una successiva acquisizione di un ulteriore 15% del capitale, subordinata all'autorizzazione delle autorità competenti, da realizzare nel corso del 2025 attraverso l'esercizio di una opzione call riconosciuta a Banca Finnat.

 

La partnership, che ha una valenza strategica di medio-lungo termine, prevede che Finnat mantenga comunque un ruolo di minoranza. Per la banca della famiglia Nattino tale acquisizione permette alla banca di potenziare l’offerta e la presenza sul territorio, mentre per la famiglia Manuli si tratta di un accordo che permette di sviluppare nuove sinergie sul fronte prodotti.

 

“Questa importante operazione con la famiglia Manuli rafforza il nostro impegno nel campo degli investimenti alternativi, consolidando al tempo stesso la nostra presenza a Milano e nel Nord Italia” - ha dichiarato Arturo Nattino, Amministratore Delegato di Banca Finnat - “Si tratta di un investimento che ci consente di diversificare ulteriormente il nostro portafoglio di asset sia in termini strategici che di posizionamento sul mercato”.

Alessandra Manuli, amministratore delegato di Hedge Invest: “La partnership con Banca Finnat è completa a 360 gradi, perché permette a entrambi di sviluppare sinergie sia a livello di prodotto, sia per la tipologia di investitori a cui ci rivolgiamo. Hedge Invest SGR è da più di 20 anni sul mercato: abbiamo sempre dimostrato di dare un grande valore all’indipendenza nelle scelte, all’allineamento di interessi con i nostri investitori e alla dinamicità nella ricerca di nuove opportunità di investimento. Banca Finnat rappresenta un partner ideale con cui intraprendere un percorso di crescita lasciando sempre al centro questi valori a cui mio padre ha sempre dato massima importanza, e che solo chi condivide lo stesso DNA famigliare può comprendere appieno” 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?