Tempo di lettura: 2min

Credem, boom di CF e private banker ai due forum formativi

10/7/2022 | Lorenza Roma

I due eventi si sono conclusi a Milano Marittima e hanno visto la partecipazione di più di 500 professionisti


Si sono conclusi a Milano Marittima due forum formativi con oltre 500 professionisti tra private banker e consulenti finanziari del Gruppo Credem e gli specialisti di Euromobiliare Advisory SIM, a società di intermediazione mobiliare del Gruppo specializzata nei servizi di wealth management e guidata dal direttore generale Gianmarco Zanetti (in foto).

 

L’obiettivo dei meeting, che hanno visto la presenza anche di una parte importante del top management del Gruppo, è stato offrire delle occasioni di confronto e di formazione per stimolare lo sviluppo delle competenze e della professione del relationship manager, in linea con la strategia di crescita del Gruppo da sempre focalizzata sulla valorizzazione delle persone.

 

“Questi appuntamenti annuali hanno da sempre lo scopo di offrire ai partecipanti un’occasione di confronto con i professionisti della nostra società e con alcune delle società esterne che abbiamo coinvolto e con le quali da tempo collaboriamo nei differenti ambiti del wealth management e non solo”, ha dichiarato Zanetti. “La nostra società è operativa da oltre quattro anni e, tra le varie attività, svolge anche un importante ruolo di supporto a tutte le reti del Gruppo per la gestione dei patrimoni e per la consulenza finanziaria e patrimoniale. Tornare a vedersi, a confrontarsi e a scambiare idee fa sempre la differenza, si possono cogliere spunti e sfumature altrimenti più difficili da intuire. Un momento intenso in cui come Euromobiliare Advisory SIM abbiamo portato contenuti, competenze e vicinanza ai consulenti e private banker. In questo momento è necessario rimanere focalizzati ed alimentare la fiducia nella squadra allargata che interessa sia l’area wealth management del Gruppo sia le sue reti”, conclude il direttore generale di Euromobiliare Advisory SIM.

 

Rispetto alle sessioni formative, per quanto riguarda gli investimenti sostenibili (ESG - tematiche ambientali, sociali e governance), è stato analizzato il significato di sostenibilità e come le diverse case di investimento interpretano tale settore degli investimenti. Nell’ambito dei servizi digital è stato affrontato il ruolo che questi strumenti possono avere nel supporto delle attività di investimento e di consulenza patrimoniale, con un focus particolare alla piattaforma proprietaria di Euromobiliare Advisory SIM denominata “GWA NeXT”. E’ stato inoltre affrontato il tema della consulenza olistica, il ruolo dell’advisor e l’importanza dei servizi di wealth management come quali strumenti per un'adeguata pianificazione successoria anche grazie alle polizze vita per il corretto passaggio generazionale. Inoltre, nell’ambito delle metodologie di selezione degli strumenti finanziari e di asset allocation, sono stati illustrati i tratti distintivi degli sviluppi in termini di offerta di Euromobiliare Advisory SIM e delle nuove metodologie di consulenza, oltre ai benefici dell’avvio della transizione sostenibile nel processo di quotazione per le PMI anche in ottica di pianificazione patrimoniale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?