Tempo di lettura: 1min

Gardant si allea con Cardo AI

12/28/2022 | Redazione Advisor

Le due società hanno siglato una partnership per sviluppare l’utilizzo di big data nel credit management


Sviluppare l'utilizzo dei big data nel credit management. E' questo l'obiettivo che si è posta Gardant, operatore italiano attivo nel settore. In tale target rientra l'operazione annunciata dal gruppo che ha comunicato di aver siglato un accordo di collaborazione con Cardo AI, fintech che sviluppa tecnologie di intelligenza artificiale per la gestione e l’ottimizzazione del mercato del private debt e delle cartolarizzazioni.

La partnership è finalizzata a potenziare ulteriormente la capacità di elaborazione di grandi quantità di dati del Gruppo Gardant, per la creazione di report avanzati, anche nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione.

 

“Siamo entusiasti di poter vantare tra i nostri partner anche Cardo AI, società che occupa una posizione di leadership nel proprio settore – ha commentato Alberto De Maggi group coo e ceo di Master Gardant –. Fin dalla propria entrata nel mercato, Gardant si è adoperata sia a sviluppare competenze e tecnologie innovative all’interno, sia a costruire una rete di partner specializzati in ambito data science e advanced analytics. Grazie alla sintonia tra queste due componenti, il patrimonio informativo a disposizione di Gardant, costituito da centinaia di miliardi di data point elaborati ogni giorno, può fornire alle proprie controparti informazioni e strumenti avanzati per ottimizzare i processi di analisi e gestionali”.

 

Cardo AI è società specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative dedicate al mercato delle cartolarizzazioni, grazie a un’ampia esperienza nella gestione dei dati e produzione di reportistica sia in Italia che all’estero. la tecnologia proprietaria permette di operare coprendo l’intero processo di gestione del dato, dal data sourcing e treatment, alle più sofisticate analisi predittive. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?