Tempo di lettura: 2min

Al via Ways Advisory

3/28/2023 | Redazione Advisor

La nuova boutique finanziaria è il risultato del percorso strategico di collaborazione tra Fingiaco S.p.A. e Real Consultant S.r.l.


Prende il via una nuova realtà finanziaria. Si tratta di Ways Advisory S.p.A., boutique finanziaria indipendente in ambito corporate finance e real estate nata dall'unione tra Fingiaco S.p.A. e Real Consultant S.r.l.

 

La newco Ways è il risultato di un percorso strategico di collaborazione tra due realtà distintive nel settore dell’advisory, Fingiaco e Real Consultant, che hanno deciso di mettere a fattor comune competenze sinergiche, track record consolidato e portafoglio clienti per costituire un nuovo player integrato. La nascita di Ways, come indicato dal nome prescelto, ha l’obiettivo di offrire servizi di consulenza finanziaria con modalità differenti e creare una società di “imprenditori al fianco dell’impresa”, tramite l’adozione di un approccio “outside-in”, per “immedesimarsi” nelle esigenze dei clienti al fine di offrire loro soluzioni personalizzate ed efficaci per la gestione delle complessità aziendali. 

 

A livello strategico, la business combination permette a Ways di consolidarsi ulteriormente nelle aree già presidiate e di ampliare il focus su altre attività ad elevato potenziale, quali l’M&A corporate e settore real estate. Con un team di 32 professionisti con esperienze tecniche in diversi settori industriali e una profonda cultura di impresa, Ways opererà attraverso 4 business lines principali: performance improvement, debt advisory, deal advisory e real estate.

 

Tra i target della nuova realtà, Ways punta a raggiugere un target di fatturato pari a 10 milioni di Euro entro il 2025 (+40% rispetto al dato proforma della business combination a fine 2022), con l’obiettivo di posizionarsi tra le primarie boutique di advisory indipendenti a livello nazionale. Parallelamente, è previsto un aumento dell’organico, per arrivare ad avere un team di professionisti qualificati composto da 45 persone entro due anni.

 

Enrico Giannelli e Leopoldo Varasi, partner di Ways, hanno così commentato: “Siamo entusiasti di annunciare il lancio di un progetto imprenditoriale che è il frutto dell’unione di due realtà di eccellenza nel nostro settore. Con Ways abbiamo voluto creare un nuovo format di consulenza integrata, multidisciplinare e indipendente per offrire una gamma di servizi di advisory di eccellenza, traversale e completa. Siamo certi che, grazie alle sinergie derivanti dalle diverse competenze maturate dai professionisti del nostro team, Ways potrà rispondere con maggior efficacia alle nuove sfide dei mercati, al fianco delle imprese nei diversi processi e fasi dei loro progetti di business”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?