Tempo di lettura: 1min

Banca FinInt pronta a cambiare lo statuto: la figura del presidente emerito potrebbe anticipare ingressi di peso

3/7/2024 | Daniele Barzaghi

L'istituto di Conegliano, la "banca dei banchieri" da quasi 3 miliardi di patrimonio è oggi presieduto da Enrico Marchi (in foto) e guidato da Fabio Innocenzi.


Banca FinInt è pronta a cambiare il proprio statuto per creare la figura del presidente emerito.

L'istituto di Conegliano da quasi 3 miliardi di patrimonio, oggi presieduto da Enrico Marchi (in foto) e guidato da Fabio Innocenzi, potrebbe in questo senso apprestarsi a un cambio di ruolo dei suoi vertici, con possibili nuovi ingressi di rango.

Le figure di spicco nel perimetro del gruppo (che spazia dalla merchant bank all'istituto di private banking) non mancano in quella che lo stesso Marchi ha ribattezzato la “banca dei banchieri”: in cda siedono infatti anche Giorgio Stefano Bertinetti, Luciano Colombini, Massimo Mazzega, Fabrizio Pagani e Giuliana Scognamiglio. E nella struttura figurano nomi come Paolo Tenderini o Antonio Marangi.

Contattato da Milano Finanza, il gruppo ha segnalato che la carica non dovrebbe essere immediatamente riservata per il fondatore Marchi, che resterà presidente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?