Tempo di lettura: 1min

Schroders nomina Murgiano a capo degli investimenti del WM

1/3/2017 | Pieremilio Gadda

Dal gennaio 2017, assume le responsabilità svolte in precedenza da Mario Spreafico


Francesco Murgiano (nella foto) è il nuovo responsabile investimenti della divisione wealth management italiana di Schroders, gruppo finanziario globale quotato alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, presente in Italia dal 1995.

 

Murgiano, in qualità di presidente dell'Investment Committee di Schroders Italy sim Spa, coordinerà la gestione dei servizi di portafoglio per clienti discrezionali e non discrezionali, responsabilità svolta in precedenza da Mario Spreafico che, fa sapere la società in una nota, ha deciso di lasciare il gruppo per perseguire altre opportunità professionali.

 

Con oltre 22 anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito, Murgiano è già parte del Comitato di asset allocation tattica degli investimenti per il business italiano di Wealth Management di Schroders. In precedenza, è stato Chairman e Managing Director di Indipendent Global Managers SIM (IGM SIM). Per 11 anni, ha lavorato nella sede di Milano di JP Morgan, inclusi 3 anni nel ruolo di Head of Asset and Fund Management Group di JP Morgan Italy.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?