Tempo di lettura: 2min

UBS WM, c'è anche Maria Sharapova nel nuovo Advisory Board

7/12/2017

Il nuovo comitato aiuterà l'istituto a incrementare la capacità di servire la clientela femminile, molto attenta anche all'impatto sociale dei propri investimenti


Imprenditrici, business leader ed esperte del mondo filantropico sono state chiamate da UBS Wealth Management a far parte del nuovo Advisory Board della società come ulteriore passo di implementazione del progetto a cinque anni di aumentare in maniera significativa la propria capacità di soddisfare le esigenze e gli obiettivi anche di impatto sociale della clientela femminile. La creazione di questo organismo  segue l'annuncio fatto da UBS a inizio anno di voler raggiungere l'obiettivo di favorire la crescita della consapevolezza finanziaria di un milione di donne nel mondo.

Tra i nomi che fanno parte dell'Advisory Board spicca anche quello di Maria Sharapova, tennista di fama mondiale, attiva ormai anche nel campo dell'imprenditoria e degli investimenti. Al suo fianco diversi nomi illustri del mondo imprenditoriale femminile a livello internazionale come Wendy Appelbaum di De Morgenzon Wine Estate, Jane Jie Sun di Ctrip.com, Angelica Kohlmann di Kohlmann & C., Olivia Lum di Hyflux Group, Ebru Ozdemir di Limak Investiments, Ellen Ringier di Stiftung Elternsein e Giovanna Rovati-Forlanelli di Rottapharm Biotech.

L'Advisory Board lavorerà direttamente a contatto dei senior wealth management executivies di UBS per sviluppare il progetto chiamato UBS Unique. Alcune ricerche indicano che rispetto agli uomini, le donne sono in generale meno a loro agio e sicure quando approcciano il mondo degli investimenti, ma ci si aspetta che investiranno fino a 2.300 miliardi di dollari in investimenti socialmente responsabili (Sri) entro il 2021.

Mara Harvey, managing director di UBS Wealth Management e responsabile del programma, ha presentato il nuovo comitato sottolineando che l'ammontare del patrimonio a livello private controllato dalle donne è atteso crescere  ogni anno più velocemente di quello degli uomini nei prossimi cinque anni. "Questa dinamica in evoluzione richiede all'industria finanziaria di cambiare con essa. L'Advisory Board ricoprirà un ruolo fondamentale nell'aiutarci a indirizzare il futuro del nostro business" ha affermato Harvey.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?