Tempo di lettura: 1min

Federico Ghizzoni sale in sella a Rothschild Italia

7/25/2017 | Redazione Private

L'ex ad di Unicredit nominato presidente della banca: "Entusiasta di poter mettere a disposizione dei clienti l’esperienza che ho acquisito per aiutarli ad affrontare temi strategici che oggi sono diventati sempre più complessi e cogliere nuove opportunità"


Federico Ghizzoni è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Rothschild S.p.A., controllata di Rothschild & Co, fra i leader mondiali della consulenza finanziaria e dell’investment banking. L'annuncio arriva direttamente da Rothschild Global Advisory divisione del Gruppo Rothschild & Co che fornisce consulenza specializzata a grandi e medie imprese, private equity, famiglie e imprenditori e ai Governi attraverso un team di banker di comprovata seniority in oltre 40 Paesi in tutto il mondo.

 

Come si legge in una nota della società, Federico Ghizzoni, grazie alla lunga e consolidata esperienza nel settore delle istituzioni finanziarie, ed al ruolo di amministratore delegato del Gruppo Unicredit che ha ricoperto dall’ottobre 2010 al luglio 2016, potrà contribuire all’ulteriore sviluppo e consolidamento dell’attività di Rothschild in Italia.

 

Nell’annunciare la nomina, David de Rothschild, presidente di Rothschild & Co, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi che Federico abbia accettato di collaborare con il nostro gruppo e siamo convinti che porterà un contributo significativo per una ulteriore crescita delle nostre attività in Italia, Paese che rappresenta una parte importante del nostro business”. Da parte sua Federico Ghizzoni ha aggiunto: “Sono entusiasta di poter lavorare nella squadra di Rothschild e in particolare di poter mettere a disposizione dei Clienti della banca l’esperienza che ho acquisito nelle mie precedenti posizioni per aiutarli ad affrontare temi strategici che oggi sono diventati sempre più complessi e cogliere nuove opportunità”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?