Tempo di lettura: 1min

PKB Privatebank nomina Marco Malcontenti nuovo cfo

11/17/2017 | Redazione Private

L'istituto specializzato nel private banking con quartier generale a Lugano registra un importante avvicendamento nel ruolo di condirettore generale - chief financial officer, in sostituzione di Luca Soncini


PKB Privatbank, istituto specializzato nel private banking con cinque sedi svizzere e quartier generale a Lugano, ha registrato un importante avvicendamento in seno alla sua direzione generale con l’ingresso di Marco Malcontenti, condirettore generale - chief financial officer, in sostituzione di Luca Soncini che ha deciso di beneficiare di un pensionamento anticipato.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pisa e titolare di un Master in Diritto Tributario di Impresa conseguito presso l’Università Bocconi di Milano, Marco Malcontenti ha maturato negli anni una lunga esperienza nel campo dell’Asset Management e del Private Banking, dapprima nel Gruppo Mediolanum, poi nel Gruppo Azimut nel quale è stato chief financial officer e co-amministratore delegato della controllante Azimut Holding.

Il Gruppo PKB, includendo Cassa Lombarda, partecipata al 99.5%, amministra circa 13 miliardi di franchi svizzeri. Secondo quanto comunicato dall'istituto, il CET1 ratio di PKB è superiore al 20%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?